GDO News
Nessun commento

Ferrero è primo gruppo italiano del food con 10,5 miliardi di fatturato

Ferrero International S.A., società capogruppo del Gruppo Ferrero, ha approvato il Bilancio Consolidato relativo all’esercizio chiuso al 31 Agosto 2017. A tale data, il Gruppo era costituito da 91 società consolidate a livello mondiale, con 23 stabilimenti produttivi.

“Nonostante le incertezze globali, le sfide e i trend del settore industriale, – si legge nella nota della società – il Gruppo è stato in grado di consolidare e confermare la propria performance durante il 2016/2017 e ha continuato a sostenere gli investimenti nei suoi marchi iconici, mantenendo un alto livello di reddito operativo e rafforzando contestualmente le attività interne di R&D”.

Il Gruppo ha chiuso l’esercizio con un fatturato consolidato di 10,5 miliardi di Euro, con un incremento dell’,5% rispetto all’anno precedente, che aveva registrato un fatturato consolidato di 10,3 miliardi di Euro.Le vendite di prodotti finiti sono aumentate del 2,2% (2,5% a tassi costanti) trainate dai mercati europei come Germania, Polonia, Regno Unito e paesi dell’Europa orientale, mentre l’Italia e la Francia sono rimaste stabili. Oltre oceano, USA, Canada e Messico hanno registrato l’incremento maggiore di vendite nette.

I prodotti del Gruppo Ferrero sono presenti direttamente, o tramite distributori autorizzati, in oltre 170 paesi. I prodotti che hanno maggiormente contribuito al fatturato sono stati principalmente Nutella, Ferrero Rocher, Kinder Surprise, Kinder Joy, Kinder Bueno e Tic Tac.

“Il Gruppo – prosegue la nota – ha continuato anche quest’anno ad investire nel miglioramento e nell’ampliamento di stabilimenti, impianti e attrezzature, in linea con i propri impegni imprenditoriali e sociali, e in costante applicazione delle proprie strategie aziendali. Queste hanno portato a miglioramenti continui nella qualità e nella competitività del portafoglio prodotti, prestando particolare attenzione alla freschezza del prodotto, alla sicurezza alimentare e all’ambiente, temi su cui il Gruppo Ferrero è fortemente impegnato”.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su