Walmart è l’ultimo grande retailer a mericano ad entrare nel segmento dei pasti pronti, seguendo le orme di aziende come Kroger e SuperValu. I nuovi “kit pasto” Walmart sono già disponibili nella sezione gastronomia di oltre 250 negozi e sono destinati a diventare più di 2.000 negozi quest’anno. I pasti saranno disponibili anche attraverso il portale online di Walmart.
Sviluppato e testato nel centro di innovazione e gastronomia di Walmart, i kit pasto sono fatti e assemblati in negozio ogni giorno. Le opzioni includono kit di cottura pre-porzionato, kit per accompagnare il pollo al girarrosto Walmart e kit che possono essere riscaldati e serviti in meno di 15 minuti.
I kit pasto pre-porzionato sono disponibili in quattro varietà: bistecca Dijon, pollo all’aglio con basilico, pollo fritto con peperoncino dolce e maiale alla fiorentina (!!!). I kit precotti sono disponibili in 10 varietà: pollo Alfredo, ravioli al formaggio al forno, polpettone, spaghetti e polpette di carne, pollo al parmigiano, manzo tirato, pollo al marsala, pollo al curry, arrosto e pollo enchiladas. Insomma un certo italian sounding non manca.
I kit vengono venduti ad un prezzo compreso tra $ 8 e $ 15.
“I clienti sono più occupati che mai, e sappiamo che preparare una deliziosa cena sul tavolo può essere un lavoro ingrato”, ha detto Tyler Lehr, vicepresidente senior e general merchandise manager di servizi di gastronomia Walmart. “Siamo qui per aiutare. Questi deliziosi pasti offrono ai migliori o ai peggiori cuochi un’opzione fresca e semplice per cena, stasera o tardi questa settimana. ”