giovedì 12 Settembre 2024

Italy Discount: l’alleato delle Centrali d’acquisto verso la convenienza. 3A (SMA Auchan) nuovo associato

Cresce Italy Discount, il concept di supermercato di vicinato creato dalla società bolognese che dallo scorso 29 luglio ha un nuovo associato: è il gruppo Centro 3A di Asti (SMA Auchan) che si unisce ai già esistenti Realco (Sigma) con 77 pdv in Emilia romagna , Tatò Paride (Sigma) con 98 pdv in Puglia e Basilicata, CDS (Carrefour) con oltre 30 pdv in Sicilia, Coal (Sigma) con 8 pdv nelle Marche e in Abruzzo, ISA (Vegè) con 25 pdv in Sardegna.

Queste aziende hanno condiviso il progetto della “spesa economica di vicinato”, che non significa Discount però nemmeno Supermercato. 

DSC_0227Il Consorzio -afferma l’A.D. Mirco Pincelli- con i suoi oltre 300 pdv è ormai il punto di riferimento per gli imprenditori che puntano sulla spesa economica di vicinato come opportunità di sviluppo”.

Con il presidente del cda di Centro 3A Santo Cannellacontinua Pincelli si sono condivise fin dai primi incontri i principi fondanti del consorzio (trasparenza, partecipazione, velocità e snellezza) e le caratteristiche del format (di vicinato, ampio spazio al fresco, italianità e localismi)”.

Oltre 1.300 prodotti a marchio del distributore con 53 marchi di proprietà costituiscono l’ossatura dell’assortimento a cui si aggiungono marchi esclusivi e a marca fornitore per un assortimento di circa 2.600 referenze.

Con L’ingresso di Centro 3A nel nord-ovest – conclude la Presidente del Gruppo Italy Discount Bruna Lamiavremo una ulteriore spinta allo sviluppo della insegna D’italy. La nostra azienda è un punto di incontro di imprese sul territorio che hanno la necessità di diversificare il Business, il nostro ruolo è quello di aprire una prospettiva verso un concept che si caratterizzi per l’economicità dei costi, e per la sua competitività sulle piazze. Le aziende che partecipano a Italy Discount sono tutte appartenenti a centrali di Acquisto differenti. Centro 3A è uno storico affiliato SMA Auchan, così come CDS è l’offerta Carrefour nella Regione Sicilia, e ISA la storia di Vegè in Sardegna. Italy Discount, e la sua offerta, non sono un ostacolo alle rispettive Centrali, al contrario, dobbiamo essere considerati un valido aiuto agli equilibri interni altrui: risolviamo, infatti, tutte quelle problematiche legate ai fattori concorrenziali verso la convenienza come anche la problematiche soventi di sovrapposizioni di locations. In quest’ottica la nostra eterogeneità è un assoluto punto di forza e siamo aperti a dialogare con tutto il mercato italiano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Sogegross accelera il rinnovamento di GrosMarket: due Cash and Carry rivoluzionati

0
GrosMarket, insegna all’ingrosso del Gruppo Sogegross SpA, ha aggiunto due tasselli importanti alla strategia di sviluppo e riqualificazione dei punti vendita, con il completo...

Nuova apertura Lidl a Samarate: riqualificazione e sostenibilità al centro del...

0
Lidl Italia ha inaugurato il suo primo punto vendita a Samarate, sostituendo l’ex fonderia Ruote Marchesini con una struttura all’avanguardia sia dal punto di...

Lidl scommette sulla sostenibilità: un nuovo supermercato eco-friendly a Novara

0
Lidl inaugurerà un nuovo punto vendita a Novara, in Via XXV Aprile n. 40, sostituendo il vecchio store di Via Felice Casorati, attivo dal...

Rapporto Coop 2024: Il Futuro dei Consumi tra Sostenibilità e Preoccupazioni...

0
Il Rapporto Coop 2024 si concentra sulle scelte di consumo degli italiani e sugli stili di vita in evoluzione. È stato redatto dall'Ufficio Studi...

Risparmio Casa Apre il 24° Punto Vendita a Roma: Espansione e...

0
Apre al pubblico il 24° punto vendita Risparmio Casa a Roma, situato in via Prenestina 73. Il nuovo negozio, con una superficie di 300...