Cresce Italy Discount, il concept di supermercato di vicinato creato dalla società bolognese che dallo scorso 29 luglio ha un nuovo associato: è il gruppo Centro 3A di Asti (SMA Auchan) che si unisce ai già esistenti Realco (Sigma) con 77 pdv in Emilia romagna , Tatò Paride (Sigma) con 98 pdv in Puglia e Basilicata, CDS (Carrefour) con oltre 30 pdv in Sicilia, Coal (Sigma) con 8 pdv nelle Marche e in Abruzzo, ISA (Vegè) con 25 pdv in Sardegna.
Queste aziende hanno condiviso il progetto della “spesa economica di vicinato”, che non significa Discount però nemmeno Supermercato.
“Il Consorzio -afferma l’A.D. Mirco Pincelli- con i suoi oltre 300 pdv è ormai il punto di riferimento per gli imprenditori che puntano sulla spesa economica di vicinato come opportunità di sviluppo”.
“Con il presidente del cda di Centro 3A Santo Cannella – continua Pincelli– si sono condivise fin dai primi incontri i principi fondanti del consorzio (trasparenza, partecipazione, velocità e snellezza) e le caratteristiche del format (di vicinato, ampio spazio al fresco, italianità e localismi)”.
Oltre 1.300 prodotti a marchio del distributore con 53 marchi di proprietà costituiscono l’ossatura dell’assortimento a cui si aggiungono marchi esclusivi e a marca fornitore per un assortimento di circa 2.600 referenze.
“Con L’ingresso di Centro 3A nel nord-ovest – conclude la Presidente del Gruppo Italy Discount Bruna Lami– avremo una ulteriore spinta allo sviluppo della insegna D’italy. La nostra azienda è un punto di incontro di imprese sul territorio che hanno la necessità di diversificare il Business, il nostro ruolo è quello di aprire una prospettiva verso un concept che si caratterizzi per l’economicità dei costi, e per la sua competitività sulle piazze. Le aziende che partecipano a Italy Discount sono tutte appartenenti a centrali di Acquisto differenti. Centro 3A è uno storico affiliato SMA Auchan, così come CDS è l’offerta Carrefour nella Regione Sicilia, e ISA la storia di Vegè in Sardegna. Italy Discount, e la sua offerta, non sono un ostacolo alle rispettive Centrali, al contrario, dobbiamo essere considerati un valido aiuto agli equilibri interni altrui: risolviamo, infatti, tutte quelle problematiche legate ai fattori concorrenziali verso la convenienza come anche la problematiche soventi di sovrapposizioni di locations. In quest’ottica la nostra eterogeneità è un assoluto punto di forza e siamo aperti a dialogare con tutto il mercato italiano.”