Amazon si appresta a lanciare la private label di prodotti alimentari e detergenza

Amazon sfida i supermercati. Il colosso si appresta a lanciare una nuova serie di marchi propri che vanno dal cibo ai detergenti.

I nuovi marchi esordiranno nei prossimi giorni, e saranno specializzati nella vendita di vari prodotti, inclusi spezie, tè, caffè, alimenti per bambini e vitamine, ma anche pannolini e detergenti per la lavatrice.

Secondo indiscrezioni riportate dal Wall Street Journal, Amazon lavora a suoi possibili marchi da diverso tempo, visto anche il successo ottenuto. I consumatori hanno infatti accolto positivamente le iniziative per lanciare marchi privati, ritenuti in molti casi anche di qualità superiore rispetto ai tradizionali.

I marchi appartenenti a singole catene o singoli negozi hanno realizzato vendite per 118,4 miliardi di dollari negli Stati Uniti lo scorso anno. E Amazon è ben posizionata per affermarsi: i marchi privati hanno margini di profitti più alti perché chi li produce risparmia sul marketing e sullo sviluppo del marchio stesso. Amazon con l’importante quantità di dati raccolti è in grado di predire quali prodotti venderanno meglio di altri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!