Il Gruppo Carrefour ha chiuso il 2015 con buoni risultati nelle vendite che hanno raggiunto 86.3 miliardi di € segnando un + 5,3% (carburanti esclusi) a tassi di cambio costanti, e un + 3,0% su base organica.
In Francia, dove il risultato finale è stato + 5,3% (carburanti esclusi) e + 1,1% su base organica, tutti i formati hanno registrato una crescita per il terzo anno consecutivo. A livello internazionale il risultato è stato analogo, + 5,3% (carburanti esclusi) a cambi costanti e del + 4,5% su base organica. Ad accelerare è stata soprattutto la crescita in Europa, in particolare in Spagna e in Italia. I risultati sono stati eccellenti anche in America Latina, un ambiente molto difficile nell’anno 2015, e a Taiwan, che ha continuato il roll-out del piano d’azione in Cina.
Il 2015, infine, a riportato un ROI in linea con le aspettative a 2.45 miliardi di €
Vendite consolidate del Q4 e dell’intero 2015 (inc. VAT)
Le vendite totali (carburanti compresi) nell’esercizio 2015 sono state
L’ARTICOLO COMPLETO, I RELATIVI GRAFICI, IMMAGINI ED ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI. VERIFICA QUALE ABBONAMENTO E’ IL MIGLIORE PER LE TUE ESIGENZE
SEI GIA’ ABBONATO? ACCEDI QUI
.