martedì 11 Febbraio 2025

MARCA 2016: il programma di un’edizione da record

Il 13 e 14 Gennaio appuntamento numero 12 con il grande Salone internazionale sui prodotti a Marca del Distributore (MDD), organizzato da BolognaFiere in collaborazione con ADM. L’organizzazione fa sapere d’essere soddisfatta per questa edizione che si preannuncia record. Saranno infatti presenti 21 grandi insegne della Distribuzione Moderna Organizzata (4 in più rispetto all’edizione 2015) e 528 aziende produttrici (+9,8%), su una superficie espositiva di 26mila mq (+11,5%) per un totale di 3 padiglioni. Gli spazi sono sold-out già dallo scorso mese di dicembre, mentre si moltiplicano le pre-vendite online dei biglietti di ingresso riservati solo a buyer e professionisti del settore MDD: produttori food e non-food, società di packaging, laboratori di ricerca, società di servizi e di comunicazione, associazioni e stampa tecnica. Nel 2015 “Marca” vide la presenza di ben 6.886 visitatori.

Oltre all’area espositiva – importante vetrina e luogo di incontro – il programma di “Marca 2016” prevede una serie di convegni e worshop specialistici sui temi di maggiore attualità nel settore della Distribuzione Moderna Organizzata. La fiera sarà aperta mercoledì 13 gennaio alle ore 10.00 dal Convegno inaugurale organizzato da ADM sul tema “Marca del Distributore e sostenibilità: nuovo impegno per il consumatore”, che fornirà argomentazioni per la tavola rotonda cui parteciperanno Francesco Pugliese, Presidente ADM; Francesco Morace, Presidente Future Concept Lab; Massimiliano Dona, Segretario Generale Unione Nazionale Consumatori; Marco Fanfani, Presidente TBWA.
A seguire alle 14.00 il workshop su “Le 3 R degli imballaggi sostenibili: Ridurre, Riutilizzare e Riciclare”, organizzato da Be-Ma Editrice. Quasi in contemporanea, alle 14.30, “Materiali a contatto con Alimenti: requisiti dei MOCA e come controllarli”, organizzata da Eurofishmarket. In chiusura, alle 17.00, la consegna del premio “ADI Packaging Design Award”, promosso dall’Associazione per il Disegno Industriale (ADI).

Nella giornata di giovedì 14 gennaio – alle 10.00 – l’attesissimo: “La marca del distributore nel nuovo scenario di consumo: innovazione, qualità, sostenibilità”, con la presentazione dei dati IRI e la tavola rotonda cui parteciperanno: Alberto Miraglia, Direttore Marketing Auchan;  Gonzague De Carrere, Direttore MDD e PCG Carrefour; Giuseppe Zuliani, Direttore Customer Marketing e Comunicazione Conad; Roberto Nanni, Responsabile Strategia Prodotto a Marchio Coop; Marco Bordoli, Amministratore Delegato Crai-Secom; Fabio Sordi, Direttore Commerciale Selex; Mario Gasbarrino, Amministratore Delegato Unes; Giorgio Santambrogio, Amministratore Delegato Végé.
Per finire alle 14.00 con “C’è un grande prato verde. Il biologico, grande opportunità per la Distribuzione Organizzata e le aziende copacker”, organizzato da AssoBio, l’Associazione nazionale delle imprese di trasformazione e distribuzione dei prodotti biologici e naturali.

logo

 

Diana Scanferla
Diana Scanferla
E' un manager della GDO esperta nei settori Freschi e Surgelati. Nella sua esperienza professionale ha conosciuto sia il mondo dell’Industria dove ha mosso i primi passi che dalla GDO dove ha sempre lavorato. E’ un category manager moderno molto attento alle vendite oltreche agli acquisti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Quattro nuovi supermercati Carrefour: Etruria Retail amplia la sua rete

0
Etruria Retail amplia la sua presenza in Lucchesia con l'apertura di quattro nuovi punti vendita Carrefour. Si tratta di negozi storici del Gruppo Tambellini,...

Nuova apertura Conad: cresce la presenza nel Nord Italia

0
Il Conad Spesa Facile di Albignasego (PD) apre ufficialmente il 7 febbraio in Via Cesare Battisti, 67, segnando una nuova fase per la storica...

Risparmio Casa inaugura un nuovo centro logistico a Piacenza

0
Risparmio Casa, una delle principali insegne del settore drugstore in Italia, ha inaugurato un nuovo centro di distribuzione presso il Prologis Park di Piacenza....

Le politiche di Trump cambieranno il mercato Retail USA? I Discount...

0
Le politiche del Presidente Trump potrebbero mettere in grossa difficoltà i player della GDO nord americana. Gli analisti americani stanno mettendo in guardia il...

Multicedi accelera in Puglia: otto nuovi supermercati Decò tra Lecce e...

0
Multicedi amplia la sua presenza in Puglia grazie all’affiliazione del Gruppo Mello, che porta otto nuovi punti vendita nella rete Decò. I primi tre...