Regno Unito: Sainsbury’s è l’unico retailer a resistere alla crescita di Aldi e Lidl

Continua in Gran Bretagna la crescita senza freni degli operatori di grande distribuzione a discount ed è la sola Sainsbury’s tra le quattro big del retail tradizionale a registrare un progresso. Nelle 12 settimane allo scorso 13 settembre, secondo le ricerche di mercato di Kantar Worldpanel, Sainsbury’s ha segnato una crescita dello 0,9% nelle vendite, valore in linea con quello del settore nel suo complesso. Declino invece per Tesco, Asda e Morrisons (rispettivamente dell’1,0, del 2,9 e dell’1,4%), mentre i discount tedeschi volano: Aldi ha segnato un progresso del 17,3% e Lidl del 16,0% nello stesso periodo. Sul listino, Sainsbury’s è stata premiata dagli investitori: il titolo guadagna infatti quasi l’1% a Londra nella migliore performance di un Ftse 100 in declino di circa due punti percentuali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!