Continua in Gran Bretagna la crescita senza freni degli operatori di grande distribuzione a discount ed è la sola Sainsbury’s tra le quattro big del retail tradizionale a registrare un progresso. Nelle 12 settimane allo scorso 13 settembre, secondo le ricerche di mercato di Kantar Worldpanel, Sainsbury’s ha segnato una crescita dello 0,9% nelle vendite, valore in linea con quello del settore nel suo complesso. Declino invece per Tesco, Asda e Morrisons (rispettivamente dell’1,0, del 2,9 e dell’1,4%), mentre i discount tedeschi volano: Aldi ha segnato un progresso del 17,3% e Lidl del 16,0% nello stesso periodo. Sul listino, Sainsbury’s è stata premiata dagli investitori: il titolo guadagna infatti quasi l’1% a Londra nella migliore performance di un Ftse 100 in declino di circa due punti percentuali.
Ultimi Articoli
Vicino a te apre un nuovo supermercato: la Sardegna al centro...
Il 19 dicembre scorso, l'insegna Vicino a te ha inaugurato un nuovo punto vendita a Capoterra, in provincia di Cagliari. La collaborazione tra la...
Conad inaugura il 2025 con un nuovo punto vendita in Emilia...
Venerdì 10 gennaio inaugura il nuovo Conad City di via Aurelio Saffi 49/B a Rimini, con una cerimonia alle ore 9 che precederà l’apertura...
Aldi si consolida nel Nord Italia: nuova apertura a San Giovanni...
Aldi inaugurerà il prossimo 30 dicembre un nuovo negozio a San Giovanni Lupatoto (VR) in Via Ca’ Nova Zampieri snc. Il punto vendita si...
Coop Alleanza 3.0: Domenico Livio Trombone nuovo Presidente
Il Consiglio di Amministrazione di Coop Alleanza 3.0 ha nominato Domenico Livio Trombone nuovo Presidente della Cooperativa, subentrando a Mario Cifiello, che ha deciso...
Magazzini Gabrielli consolida la presenza nel Lazio: nuova apertura
Magazzini Gabrielli SpA consolida la sua presenza nel Lazio inaugurando il nuovo supermercato Tigre di via Fumaroli a Roma, il primo punto vendita interamente...