Ikea chiude l’anno fiscale a +11,2%

Il Gruppo Ikea a conclusione dell’anno fiscale (1° settembre 2014 – 31 agosto 2015) annuncia i risultati conseguiti. Le vendite complessive sono state pari a 31,9 miliardi di euro, in aumento dell’11,2% sullo stesso periodo dell’anno precedente nel caso in cui il valore sia convertito in euro, e dell’8,9%, se invece il dato viene rettificato tenendo conto dell’impatto delle valute.

Le vendite nei negozi comparabili sono invece cresciute del 5,1%. Il Gruppo rende noto che è proprio dai negozi comparabili a derivare la maggior parte della crescita, affiancati dai punti vendita aperti nell’anno fiscale e dalle nuove formule online. Durante l’anno fiscale ci sono state 13 aperture di nuovi negozi e tre di Pick up Point (siti dove ritirare oggetti ordinati in precedenza).

Analizzando l’andamento dei diversi Paesi, il Gruppo fa sapere che la crescita più rapida è stata registrata nel mercato cinese, seguito dalla Russia, dalla Germania, dal Nord America e dal Sud dell’Europa. Peter Agnefjäll, presidente e Ceo del Gruppo, ha commentato: “Stiamo crescendo in quasi tutti i nostri mercati e siamo felici dello sviluppo delle vendite dello scorso anno. I nostri collaboratori stanno facendo un ottimo lavoro sia sviluppando prodotti di alta qualità e di prezzo basso, che nel renderli disponibili ai clienti attraverso negozi ed e-commerce. Guardando al futuro vediamo molte opportunità sia di continuare a crescere, grazie ai nostri negozi, che di incontrare i clienti in modo nuovo ed entusiasmante nella modalità multicanale, un viaggio, questo, appena iniziato”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!