Siamo arrivati agli sgoccioli delle vacanze estive in un momento dove gli uffici chiudono o limitano fortemente la presenzza dei dipendenti che si scaglionano le ferie.
Per noi di GDONews sono stati sei mesi (e mezzo) molto intensi, abbiamo dato un taglio rinnovato al portale, abbiamo approfondito alcuni aspetti del business che consideriamo strategici come la situazione finanziaria dei retailer che affollano il mercato della GDO, ma anche con le frequenti analisi dei numeri del mercato.
Abbiamo cercato di tenervi aggiornati su tutti gli aspetti che hanno caratterizzato questa parte dell’anno: come si è evoluto, cosa ha prodotto, come sono cambiate le offerte e le attitudini dei consumatori. Lo abbiamo fatto dal nostro punto di vista, quello di professionisti (e non proprio tutti giornalisti) che quotidianamente svolgono il mestiere nell’ambito Retail o lo toccano per svariate ragioni.
Nel corso delle prossime settimame continueremo a pubblicare articoli e pensieri sul nostro mercato ma senza la costanza con cui lo abbiamo fatto sino ad oggi.
Voi potrete accedere ad alcuni articoli che erano protetti e che pubblicheremo aperti, perchè dal vostro ufficio in una calda estate sonnolenta, o sulla spiaggia con il vostro tablet, possiate continuare a conoscere il mercato.
La seconda parte dell’anno sarà una autentica evoluzione rispetto alla prima. Continueranno i libri (il prossimo sul C3) e continueranno gli approfondimenti. Saremo più innovati nelle formule di comunicazione ed utilizzeremo strumenti che la tecnologia continua a regalare al mondo.
Oggi si ha la possibilità di mettere l’occhio LIVE dappertutto, e questo farà GDONews, potrete guardare ovunque studiando tutto ciò che il nostro occhio vi suggerirà.
Ci rivediamo il 7 Settembre
Buone Vacanze
Redazione