mercoledì 4 Dicembre 2024

UNES PARTECIPA A MARCA 2015

Unes aderisce per la prima volta all’undicesima edizione di MARCA – Private Label Conference and Exhibition, a Bologna il 14-15 gennaio 2015, l’unica
manifestazione nel panorama fieristico italiano dedicata alla marca commerciale, l’appuntamento d’eccellenza per la business community del settore,
Due giorni di relazioni, business, workshop e dibattiti in cui il mondo produttivo ha l’opportunità di incontrare il sistema distributivo italiano e internazionale. Per U2 partecipare a MARCA ha un importante significato: conferma gli ottimi risultati conseguiti negli ultimi anni e al tempo stesso testimonia gli importanti traguardi raggiunti: • per 4 anni consecutivi (dal 2011 al 2014) risulta l’insegna di supermercati più conveniente d’Italia, cresce ogni anno verso se stessa e verso i concorrenti, e al tempo stesso è in grado di innovare e portare stimoli e novità organizzative alla Distribuzione italiana.
In riferimento ai dati sulla marca privata: • la marca privata oggi vale oltre 900 prodotti • ha superato il 37 % di quota ( negli Unes + U2 ) e migliorata di 1,7 punti la quota vs il 2013 • La linea alto di gamma il Viaggiator Goloso ha raddoppiato la quota ( dal 2,7 al 5,4 ) negli ultimi 3 anni. A valore , sempre nello stesso periodo ( ultimi 3 anni ) il Viaggiator Goloso è passato da 11,5 a 27,6 mio di vendite ( ha quasi triplicato ) • la quota dei primi prezzi è quasi sparita ( dal 6,1% di quota del 2005 al 2,2% nel 2014 )Nel programma del primo giorno della manifestazione, il convegno organizzato da IBCAssociazione  Industrie Beni di Consumo dal titolo “La Fabbrica dei Consumi – Analisi e riflessioni sull’industria dei beni di consumo in Italia, vedrà la presenza di Mario Gasbarrino, AD di Unes. Parteciperà al dibattito della tavola rotonda, insieme ad esponenti dell’industria e della distribuzione – fra cui anche Antonio Calabrò, Senior Advisor Cultura di Pirelli & C, Riccardo Melegari, ad di Rcs e Angel Sanchez, direttore generale di Conserve Italia. L’undicesima edizione di Marca presenta anche un’altra novità: la composizione del Comitato Tecnico Scientifico, costituito dalle maggiori insegne della grande distribuzione, con un orientamento sempre più rappresentativo del variegato panorama dei retailer italiani, quest’anno vede l’ingresso di tre nuovi membri: tra questi Paolo Paronzini – Direttore Marketing Unes.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Nuove aperture IN’s Mercato: espansione e innovazione per il 30° anniversario

0
iN’s Mercato, catena italiana di discount con sede a Venezia, celebra il 30° anniversario e consolida la propria posizione con l’apertura di due nuovi...

Risparmio Casa cresce in Piemonte: nuovo store di 2000mq

0
Risparmio Casa continua la sua espansione, inaugurando il 12° punto vendita in Piemonte e il 181° complessivo in Italia, Svizzera e Malta. Il nuovo...

Penny non si ferma: nuove aperture in Lombardia

0
PENNY rafforza la sua presenza in Lombardia con l’apertura di due nuovi punti vendita, uno a Cologno Monzese (MI) e uno a Domaso (CO)....

Nuovo Interspar (Despar Nord): tecnologia, prodotti locali e basso ambientale

0
Il nuovo punto vendita Interspar di Castelfranco Veneto, inaugurato oggi in Via dei Carpani, impiegherà 95 collaboratori, di cui 87 neoassunti, prevalentemente residenti in...

Realco: nuovo Punto vendita ECU a Reggio Emilia, cresce la rete...

0
Il Gruppo Realco ha inaugurato un nuovo punto vendita a insegna ECU in via Lungo Crostolo 4/B, nel cuore di Reggio Emilia. Con una...