martedì 25 Giugno 2024

UNES PARTECIPA A MARCA 2015

Unes aderisce per la prima volta all’undicesima edizione di MARCA – Private Label Conference and Exhibition, a Bologna il 14-15 gennaio 2015, l’unica
manifestazione nel panorama fieristico italiano dedicata alla marca commerciale, l’appuntamento d’eccellenza per la business community del settore,
Due giorni di relazioni, business, workshop e dibattiti in cui il mondo produttivo ha l’opportunità di incontrare il sistema distributivo italiano e internazionale. Per U2 partecipare a MARCA ha un importante significato: conferma gli ottimi risultati conseguiti negli ultimi anni e al tempo stesso testimonia gli importanti traguardi raggiunti: • per 4 anni consecutivi (dal 2011 al 2014) risulta l’insegna di supermercati più conveniente d’Italia, cresce ogni anno verso se stessa e verso i concorrenti, e al tempo stesso è in grado di innovare e portare stimoli e novità organizzative alla Distribuzione italiana.
In riferimento ai dati sulla marca privata: • la marca privata oggi vale oltre 900 prodotti • ha superato il 37 % di quota ( negli Unes + U2 ) e migliorata di 1,7 punti la quota vs il 2013 • La linea alto di gamma il Viaggiator Goloso ha raddoppiato la quota ( dal 2,7 al 5,4 ) negli ultimi 3 anni. A valore , sempre nello stesso periodo ( ultimi 3 anni ) il Viaggiator Goloso è passato da 11,5 a 27,6 mio di vendite ( ha quasi triplicato ) • la quota dei primi prezzi è quasi sparita ( dal 6,1% di quota del 2005 al 2,2% nel 2014 )Nel programma del primo giorno della manifestazione, il convegno organizzato da IBCAssociazione  Industrie Beni di Consumo dal titolo “La Fabbrica dei Consumi – Analisi e riflessioni sull’industria dei beni di consumo in Italia, vedrà la presenza di Mario Gasbarrino, AD di Unes. Parteciperà al dibattito della tavola rotonda, insieme ad esponenti dell’industria e della distribuzione – fra cui anche Antonio Calabrò, Senior Advisor Cultura di Pirelli & C, Riccardo Melegari, ad di Rcs e Angel Sanchez, direttore generale di Conserve Italia. L’undicesima edizione di Marca presenta anche un’altra novità: la composizione del Comitato Tecnico Scientifico, costituito dalle maggiori insegne della grande distribuzione, con un orientamento sempre più rappresentativo del variegato panorama dei retailer italiani, quest’anno vede l’ingresso di tre nuovi membri: tra questi Paolo Paronzini – Direttore Marketing Unes.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Despar Centro-Sud riammoderna la rete e va a quota 30 punti...

0
Sostenibilità, modernità e nuovi servizi. Sono i paradigmi con i quali Despar Centro-Sud presenta al pubblico il rinnovato Interspar di Policoro (Matera), all’interno del quale è appena terminato un importante progetto...

Pam Local apre un nuovo punto vendita a Roma

0
La storica insegna della grande distribuzione ha inaugurato il 36esimo Pam local della città in via Enrico Fermi, 29. Continua l’importante espansione di Pam Panorama...

Claire Caulliez è il nuovo nome di Nestlé per l’Head of...

0
Il Gruppo Nestlé in Italia ha scelto Claire Caulliez come nuova NIM (Nestlé in the Market) Head of Finance & Control Italia e Malta...

Conad Centro Nord chiude il 2023 con oltre 2 miliardi di...

0
Secondo l'Assemblea di Bilancio dei Soci della cooperativa, il fatturato della rete di vendita di Conad Centro Nord ha raggiunto i 2.086 milioni di...

CIA Conad apre il nuovo Pet Store Conad di Verucchio (RN)

0
Trecentosessanta metri quadri tutti dedicati agli amici animali: è questa la novità che attende i frequentatori del centro commerciale Valmarecchia di Verucchio, in provincia...