I supermercati sono diventati obsoleti? In Inghilterra il tema è attuale

0

La vendita al dettaglio di generi alimentari nel Regno Unito sta subendo un “cambiamento fondamentale” per cui molti supermercati tradizionali sono ormai fermi a 20 anni fa. Questo è il messaggio comunicato da un executive di un importante supermercato, Mark Price di Waitrose, in una intervista a un giornale.

Ha spiegato che i cambiamenti nelle abitudini degli acquirenti britannici sono “molto più fondamentali” della concorrenza dei discount.” A seguito di tali cambiamenti, ha spiegato che i supermercati fuori città e la spesa settimanale sono ormai una “cosa del passato”.

Crede che il mutato atteggiamento sia caratterizzato da consumatori con poco tempo a disposizione che quindi acquistano alimentari ovunque si trovino e solo per la sera stessa. “Le persone acquistano gli alimentari solo per il consumo immediato”, continua. “L’idea di riempire il carrello per la spesa settimanale è ormai un retaggio del passato. Questa condizione sta fondamentalmente cambiando il mercato.”

L’executive di Waitrose ha spiegato che i supermercati vengono ancora costruiti per il “vecchio mondo”, aggiungendo “Questo è un cambiamento che si verifica una volta ogni 50 o 60 anni. L’ultimo grande cambiamento fu il supermercato stesso (negli anni 50). Penso che ciò che si vede oggi sia ugualmente fondamentale.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui