martedì 25 Giugno 2024

A Novara arriva il secondo punto vendita U2, “Il supermercato controcorrente”

Il nuovo supermercato di Novara, fedele alla filosofia che contraddistingue gli U2, è caratterizzato da un forte e costante impegno nella tutela dell’ambiente e dall’adozione della formula Every Day Low Price (EDLP), che coniuga low price/high value e già apprezzata dai clienti per l’assenza di promozioni, offerte a termine, volantini e raccolte fedeltà e che prevede, invece, prezzi convenienti tutti i giorni che garantiranno risparmi medi sulla spesa fra il 15 ed il 50% su tutta la merce e un assortimento ampio e vario, Particolarmente attento al reparto fresco. La politica EDLP ha premiato U2 Supermercato: l’insegna è risultata, da un’indagine condotta da un’autorevole associazione di consumatori, su 909 punti vendita, tra ipermercati, supermercati e discount distribuiti sul territorio nazionale, la più conveniente in Italia per il quarto anno consecutivo (2011 – 2012 – 2013 – 2014), nelle categorie sia dei prodotti di marca che dei prodotti a marchio commerciale, ottenendo il punteggio di 100, ossia l’indice massimo della convenienza. La qualità, i prezzi convenienti, la grande attenzione all’ambiente e allo spreco fanno di U2 Supermercato una novità ed eccellenza nel panorama della GDO italiana. Prezzi ribassati, prodotti selezionati, personale competente e disponibile permetteranno una spesa facile, veloce, consapevole, conveniente e volta alla massima soddisfazione del cliente che potrà scegliere tra 9850 referenze fra le quali 300 di gastronomia e panetteria, insieme a un ampio assortimento di frutta e verdura, carne, surgelati, latticini, scatolame e prodotti non food. Le referenze freschissime sono 750 in totale mentre quelle a scaffale 9100. Per chiunque intenda risparmiare senza rinunciare alla qualità, il supermercato U2 di Novara propone i prodotti a marchio privato: “U!Confronta e Risparmia”, la linea di articoli garantiti da Unes, tutti di buona qualità e a un prezzo basso, che consentono di risparmiare fino al 50% rispetto a quelli di marca tutti i giorni; la linea esclusiva “Il Viaggiator Goloso”, pensata per offrire, anche ai palati più esigenti, le migliori specialità italiane, risultato di un’attenta selezione e continua ricerca dei prodotti più genuini e golosi, legati ai sapori più autentici della tradizione del Belpaese. Il Viaggiator Goloso Bio che coniuga l’alta qualità de il Viaggiator Goloso all’attenzione dedicata alla ricerca dei prodotti certificati Bio. Inoltre la Panetteria Pane Sfuso, che offrirà dei prodotti genuini appena sfornati. E infine, sarà in vendita la gamma “Altroconsumo” del commercio equo e solidale. La forte attenzione alla salvaguardia dell’ambiente che da sempre contraddistingue l’azienda, spinge a progettare sempre nuove soluzioni volte a ridurre l’impatto negativo sullo stesso e a promuovere iniziative utili alla divulgazione di comportamenti e stili di vita capaci di salvaguardare la ricchezza ambientale. Numerose le misure ecosostenibili adottate nel nuovo supermercato U2 di Novara, in particolare rientrano nel progetto: • l’utilizzo di stampanti fronte e retro per gli scontrini con conseguente riduzione della carta emessa;

• la vendita esclusiva di lampadine a risparmio energetico che consentono una notevole riduzione dei costi per la fornitura dell’energia elettrica;

• l’utilizzo barre “Cliente successivo”, nate dal recupero di 108 bottiglie PET;

• la vendita di bottiglie d’acqua senza imballo, continuando l’impegno nella riduzione dei rifiuti;

• dispone di una macchina schiaccia bottiglie con l’emissione di uno scontrino/buono da scontare sulla spesa alla cassa (1 cent ogni bottiglia);

• propone, oltre che i classici sacchetti biodegradabili in mater B, anche borse riutilizzabili in tessuto non tessuto.

Grazie alle politiche adottate, U2 è il supermercato antispreco per eccellenza. L’ultima iniziativa “È Stupido Sprecare”, on air sul web da alcuni mesi, è in linea con l’approccio innovativo e lo spirito controcorrente che caratterizza l’insegna. U2 Supermercato affronta l’argomento in modo nuovo e con un tono leggero, invitando i consumatori a riflettere su cosa per loro sia stupido sprecare in senso ampio: dal tempo, al cibo, alle emozioni. Per ulteriori informazioni e per partecipare in prima persona nella creazione del primo manifesto antispreco consultare il sito: www.stupidosprecare.it.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Despar Centro-Sud riammoderna la rete e va a quota 30 punti...

0
Sostenibilità, modernità e nuovi servizi. Sono i paradigmi con i quali Despar Centro-Sud presenta al pubblico il rinnovato Interspar di Policoro (Matera), all’interno del quale è appena terminato un importante progetto...

Pam Local apre un nuovo punto vendita a Roma

0
La storica insegna della grande distribuzione ha inaugurato il 36esimo Pam local della città in via Enrico Fermi, 29. Continua l’importante espansione di Pam Panorama...

Claire Caulliez è il nuovo nome di Nestlé per l’Head of...

0
Il Gruppo Nestlé in Italia ha scelto Claire Caulliez come nuova NIM (Nestlé in the Market) Head of Finance & Control Italia e Malta...

Conad Centro Nord chiude il 2023 con oltre 2 miliardi di...

0
Secondo l'Assemblea di Bilancio dei Soci della cooperativa, il fatturato della rete di vendita di Conad Centro Nord ha raggiunto i 2.086 milioni di...

CIA Conad apre il nuovo Pet Store Conad di Verucchio (RN)

0
Trecentosessanta metri quadri tutti dedicati agli amici animali: è questa la novità che attende i frequentatori del centro commerciale Valmarecchia di Verucchio, in provincia...