
Schär, il brand di punta del gruppo Dr. Schär, arriva in GDO. Avendo puntato sulla ricerca, sullo sviluppo e sull’innovazione dei prodotti, Schär è da oltre trent’anni il leader del senza glutine nel canale specializzato in Italia, con una quota di mercato pari al 48%, e un punto di riferimento a livello europeo per chi deve seguire una dieta senza glutine. Una gamma di oltre 100 prodotti a marchio Schär in tutte le categorie del senza glutine, in sostituzione di quelli DS – gluten free, è in arrivo sugli scaffali della grande distribuzione: dalla colazione alla cena, dallo snack alla merenda, dal dolce al salato, dai prodotti ambient a quelli frozen per un’alimentazione sana, varia ed equilibrata, tutta gluten free. Schär non è solo sinonimo di qualità e sicurezza ma anche di assistenza ai propri consumatori: lo Schär Club, una community di oltre 250.000 persone che seguono una dieta senza glutine in tutta Europa, di cui 120.000 solo in Italia: un luogo virtuale ideale per scambiarsi consigli, ricette ed informazioni gluten free; Yourlife Megalog, la rivista che fornisce consigli su come condurre una vita senza glutine e senza rinunce; Glutenfree Roads, il sito e l’APP con oltre 40.000 indirizzi di luoghi di ristorazione e punti vendita nel mondo in cui trovare alimenti senza glutine. A sostegno del lancio del marchio Schär nella grande distribuzione è stata, inoltre, pianificata una massiccia campagna pubblicitaria sulle principali emittenti TV nazionali.