Il Gruppo Carrefour aumenta le vendite del 2,8% nel terzo trimestre

0

Carrefour nel terzo trimestre ha registrato ricavi per 21,08 miliardi di euro a fronte di una crescita organica del 2,8% (nel periodo l’impatto valutario è stato pari all’1,9% mentre quello del deprezzamento del petrolio dell’1%). Le vendite complessive, carburante incluso, sono cresciute del 2,1% a valute costanti a quota 25,4 miliardi di euro. Segnali positivi sono arrivati dall’America Latina, che ha registrato una crescita organica delle vendite del 18,5% (ma l’impatto dei corsi valutari è stato pari a -10,6% a causa prevalentemente della svalutazione del peso argentino). In Asia le vendite a perimetro costante sono invece calate del 3,3% a fronte del declino del 3,7% segnato in Cina (nel Paese la crescita delle vendite totali è stata pari al 4,5%). Sorprendentemente è quindi proprio il mercato asiatico quello che registra le maggiori sofferenze per il gruppo francese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui