Sigma, il Gruppo italiano protagonista della distribuzione organizzata, ha lanciato in questi giorni la collezione “Amiche in Cucina”, un’operazione promozionale gestita dall’agenzia Dinamica, che vede protagoniste due “grandi firme” della cucina: Benedetta Parodi e Guzzini.
Si tratta di una raccolta bollini che coinvolge oltre 1.000 punti di vendita, che fanno riferimento a 6 centri distributivi. La meccanica è molto semplice: ogni 10 euro di spesa (scontrino unico, multipli inclusi) viene consegnato un bollino, oltre a quelli che si ottengono acquistando i prodotti opportunamente segnalati a scaffale. Da un minimo di 10 bollini ad un massimo di 35 si ricevono così, con l’aggiunta di un piccolo contributo, le pentole e coperchi della linea Guzzini Cooking realizzate da TVS.
Va sottolineato che la nuova operazione Sigma vede il brand Guzzini entrare per la prima volta in assoluto in un programma promozionale di breve durata. Per Sigma si tratta di una partnership prestigiosa con una realtà “Made in Italy” che negli ultimi 60 anni ha saputo impreziosire con un mix di qualità, praticità e design inconfondibile, molti oggetti di uso comune.
Testimonial d’eccezione, inoltre, Benedetta Parodi, protagonista a tutto campo della campagna di comunicazione che Sigma ha messo a punto per sostenere la collection: dai materiali di comunicazione esterna a quelli per il punto di vendita – totem, rotair, locandine, separatori di cassa – oltre ad un’ampia visibilità sulla rivista Prèmiaty, sia in fase teaser che nel corso dell’operazione, e alla sua voce negli spot radio. Ancora una volta, inoltre, ruolo centrale per web e social. Benedetta propone infatti sul portale Premiaty tre videoricette realizzate con i prodotti a marchio dell’omino ed ogni settimana è a disposizione dei consumatori in una chat per dispensare consigli di cucina. Spazio anche per un gioco online che, attraverso un meccanismo di quiz-game mette in palio 5 set completi di pentole Guzzini Cooking e 100 copie dell’agenda 2015 firmata Benedetta Parodi.