martedì 25 Giugno 2024

FOODITALIA: Radicchio IGP in partenza per Vienna

Al Salone delle Eccellenze Italiane non poteva mancare il fiore all’occhiello del settore orticolo nazionale. Dal 3 al 5 Ottobre 2014 aFOODITALIAVienna il Consorzio Radicchio Rosso di Treviso e Variegato di Castelfranco IGP troverà una straordinaria occasione di visibilità per farsi conoscere dai consumatori d’Oltralpe. Molto più che una fiera, Fooditalia si propone come un laboratorio esperienziale, non solo prodotti, ma anche tutti gli elementi della cucina italiana e della dieta Mediterranea. Un luogo d’incontro tra il meglio del Made in Italy e i consumatori più attenti alla alta qualità delle materia prima per la preparazione di piatti di gusto e sani. Consorzio Radicchio Rosso di Treviso e Variegato di Castelfranco IGP è quindi fiero di potersi affiancare a olio extravergine d’oliva, formaggi, salumi, tartufi, limoni della Costiera Amalfitana e vini di qualità per una tre giorni che prevede degustazioni e lezioni sul migliore utilizzo in cucina dei nostri prodotti d’eccellenza.

I meravigliosi radicchi veneti, il Rosso di Treviso IGP e il Variegato di Castelfranco IGP saranno esaltati dai piatti di due portabandiera del territorio: lo chef stellato Raffaele Ros del Ristorante San Martino di Rio San Martino-Scorzè (VE) e Ilenia Bazzacco, finalista a Master Chef Italia. I due chef si cimenteranno con alcuni piatti da presentare alle cene e ai pranzi di gala e poi in show cooking, vere e proprie lezioni di cucina all’interno dello stand del Consorzio di Tutela.

Sarà una eccezionale occasione – spiega il presidente del Consorzio Paolo Manzan -per far conoscere i nostri prodotti ai consumatori austriaci e tedeschi e per stringere relazioni commerciali in un mercato a noi prossimo, ma dove la nostra presenza è ancora marginale e vi sono quindi grandi potenzialità anche in considerazione della particolarità del prodotto fresco che ha una shelf life limitata.

Oggi del nostro Radicchio Rosso di Treviso si parla molto in tutto il Mondo, dagli Stati Uniti all’Australia: questo è sicuramente il frutto positivo di vent’anni di lavoro di comunicazione, portata avanti dal Consorzio, e naturalmente della forza intrinseca di un prodotto orticolo eccezionale. Tuttavia, la nostra capacità di penetrazione nei mercati non è ancora congrua rispetto all’appeal del prodotto. Per questo il Consorzio di Tutela ha deciso di impegnarsi ad accompagnare i nostri produttori, anche in forma associata, ad incontrare i players sui mercati europei, ma anche nazionali”. Ecco quindi perché il Consorzio di Tutela sarà a Vienna per tre giorni dove protagonista sarà il prodotto, in mostra e nel piatto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Despar Centro-Sud riammoderna la rete e va a quota 30 punti...

0
Sostenibilità, modernità e nuovi servizi. Sono i paradigmi con i quali Despar Centro-Sud presenta al pubblico il rinnovato Interspar di Policoro (Matera), all’interno del quale è appena terminato un importante progetto...

Pam Local apre un nuovo punto vendita a Roma

0
La storica insegna della grande distribuzione ha inaugurato il 36esimo Pam local della città in via Enrico Fermi, 29. Continua l’importante espansione di Pam Panorama...

Claire Caulliez è il nuovo nome di Nestlé per l’Head of...

0
Il Gruppo Nestlé in Italia ha scelto Claire Caulliez come nuova NIM (Nestlé in the Market) Head of Finance & Control Italia e Malta...

Conad Centro Nord chiude il 2023 con oltre 2 miliardi di...

0
Secondo l'Assemblea di Bilancio dei Soci della cooperativa, il fatturato della rete di vendita di Conad Centro Nord ha raggiunto i 2.086 milioni di...

CIA Conad apre il nuovo Pet Store Conad di Verucchio (RN)

0
Trecentosessanta metri quadri tutti dedicati agli amici animali: è questa la novità che attende i frequentatori del centro commerciale Valmarecchia di Verucchio, in provincia...