Il Natale e le festività si avvicinano, e oltre alla corsa alla ricerca dei regali c’è un’altra incombenza che preoccupa la maggior parte delle persone: fare bella figura a tavola con qualcosa di buono e facile da preparare. Come stupire parenti e amici senza spendere molto? Il pesce in scatola è la risposta, una soluzione pratica ed economica, per realizzare piatti gustosi e adatti ad ogni occasione. Nella sua gamma di prodotti, Rio Mare ne propone alcuni che si prestano particolarmente a questa esigenza, come i Filetti di Tonno Rio Mare all’Olio di Oliva, compatti e pregiati con un gusto che conquista al primo boccone, interamente lavorati a mano secondo le più antiche tradizioni. A chi ama il gusto unico dell’olio extra vergine di oliva Rio Mare offre anchei Filetti di Tonno Rio Mare all’Olio Extra Vergine di Oliva, ideali per ricette dal sapore deciso e realizzate per i palati più esigenti. Ai filetti di Tonno, Rio Mare affianca anche il Filetto di Salmone Rio Mare Gusto Affumicato, il miglior Salmo Salar, la varietà di salmone più conosciuta e apprezzata già pulito da pelle e lische. Il Filetto di Salmone Rio Mare è disponibile anche nelle varianti Marinato al Limone, con il suo gusto agro che ricorda la marinatura casalinga,Al Naturale, con il suo sapore fresco e delicato e All’Olio di Oliva, classico e versatile. Ecco alcune ricette preparate per voi da Rio Mare per festeggiare con gusto e allegria in compagnia di parenti e amici durante le festività natalizie.
Tartine di tonno con maionese allo zenzero e melagrana
Ingredienti per 16 tartine:
Preparazione
– Pelate lo zenzero, grattugiatelo e incorporatelo alla maionese. Eliminate la crosta alle fette di pane e tagliatele in quattro triangoli ciascuna quindi tostatele sui due lati.
– Sgocciolate bene i filetti di tonno, divideteli in 16 pezzetti, deponete un pezzetto sopra ad ogni tartina, adagiatevi sopra un cucchiaino di maionese allo zenzero e completate con qualche chicco di melagrana.Piccole bruschette con tartare di salmone e mango
Ingredienti per 16 bruschette:
1 baguette tipo francese – 1 confezione di Filetto di Salmone Rio Mare Gusto Affumicato – 1 mango maturo al punto giusto – Una manciata di foglie di insalatina tenera – Qualche filo di erba cipollina – Sale – Pepe
Preparazione
–
– Ricavate 16 fettine alte 1 cm circa dalla baguette, fatele tostare leggermente in forno o in una padella antiaderente e disponete ogni bruschetta sopra un piccolo piattino.
– Adagiate una o due foglioline d’insalata sopra ad ogni fetta di pane e completate con la tartare di salmone e mango.Per saperne di più sulla gamma dei prodotti Rio Mare e per scoprire altre gustose ricette visita il sito www.riomare.ito scarica gratuitamenteiTuna, l’app ufficiale di Rio Mare.