Coraya, marca internazionale della società Alliance Océane, appartenente al gruppo multinazionale francese Soparind Bongrain, presenta il nuovo “formato famiglia” dei Bastoncini di Mare. Forte di una considerevole rotazione a scaffale dovuta anche ad un aumento nell’atto di acquisto, infatti, l’azienda ha deciso di introdurre la confezione da 270g di Bastoncini di Mare, a completamento della propria gamma prodotto. La nuova referenza, anch’essa fregiata dell’importante riconoscimento di “Sapore dell’Anno 2013”, contiene 18 Bastoncini di Mare, racchiusi in sacchetti salva-freschezza da 3 pezzi, che consentono di preservare le caratteristiche
organolettiche del prodotto fino al momento del consumo. Grazie a questo inserimento, Coraya è ora in grado di presidiare pienamente il mercato del surimi fresco e di soddisfare la relativa domanda nella sua totalità: la fascia entry con il formato da 100g, la fascia base con la confezione da 180g e gli alto consumanti con la nuova referenza da 270g. All’origine dell’ampliamento di gamma, che avviene in un periodo dell’anno particolarmente strategico per questa tipologia di prodotti, vi è la consapevolezza da parte di Coraya che oltre il 55% dei consumatori di surimi in Italia è rappresentato da famiglie composte da più di 3 individui, che quindi potranno apprezzare e soprattutto trovare convenienza nel nuovo formato. Infine, a supporto del lancio, la quantità di Bastoncini di Mare Coraya comprata nel 2012 è stata di 221g (+20g rispetto al 2011), quindi in forte aumento e con un atto di acquisto medio che si avvicina al formato da 270g (fonte: GFK CAM 2012 versus 201).