Diverse volte su queste colonne ci siamo domandati quale potesse essere l’evoluzione del volantino, strumento di marketing che tutti riconoscono ormai obsoleto, ma che non ha ancora trovato un efficace evoluzione. Abbiamo anche preso spunto dai retailer esteri più attivi su questo fronte che da diverso tempo si sono concentrati sul direct marketing, strumento per il quale forse l’italia non è ancora matura, almeno nell’ambito alimentare.
La GDS, infatti, sembra essere avvantaggiata per via del tipo di prodotto che tratta e del mercato online che negli ultimi anni ha acquisito grandi quote di mercato, anche grazie a tablet e smartphone. Cosi Mediaworld lancia il novo Volantino 2.0 Digital Only, solo online appunto, per approfondire la sua strategia multicanale. Il volantino si differenzia da quello cartaceo per l’offerta e per i canali per l’acquisto, sia negli store che naturalmente online. Molta cura è stata messa nelle schede tecniche dei prodotti in promozione (comprensivi di video) e nell’aspetto social.
Sicuramente una iniziativa nuova da seguire nella sua evoluzione.