martedì 16 Aprile 2024

SMA compie 50 anni e si presenta con la nuova insegna su tutta la rete

Anche il Gruppo SMA ha deciso, dopo la comunicazione dei 50 anni di Sigma, di festeggiare “il cammino di mezza vita” con alcune iniziative capaci, secondo loro, di dare nuovo stimolo ai consumi.
Cinquant’anni con Sma, i prossimi cinquanta con Simply, si potrebbe dire dopo aver saputo che entro la fine dell’anno, anzi precisamente nel mezzo dell’estate, il gruppo cambierà definitivamente tutte le insegne nella rete.Il marchio Sma, infatti, lascia spazio ai Simply, agli IperSimpy e ai superette di vicinato Punto Simply.
“Ultilizzeremo l’estate per concludere l’operazione – ha dichiarato Antonello Sinigaglia, direttore generale di Sma spa alla stampa-.concentreremo la comunicazione nel secondo semestre, fra settembre e ottobre, in particolare puntando sul logo del 50° anniversario. Nel 2011 il budget resterà stabile, mentre potrebbe esserci un incremento degli investimenti nel 2012 e non escludo un ritorno in tv per la nostra insegna”.
Quindi anche per il Gruppo Auchan non si esclude il ritorno alla comunicazione televisiva. Infine per festeggiare i suoi cinquant’anni Sma ha messo in atto una serie di iniziative: una mostra fotografica con immagini degli anni Sessanta e Settanta tratte dall’archivio dell’azienda, un consolidamento della partnership con Telethon attraverso il lancio della linea Simply-Telethon e il concorso di talenti ‘Un racconto nel carrello’.

Dott. Andrea Meneghini
Dott. Andrea Meneghinihttps://www.gdonews.it
Analista ed esperto di Grande Distribuzione alimentare. E’ un attento osservatore delle dinamiche evolutive dei diversi format in Italia ed in Europa. Collabora con alcuni Gruppi della GDO italiana nelle aree di crisis communication management e news management. Affianca la Direzione Generale di alcuni Gruppi della GDO nella gestione delle strategie aziendali. Collabora anche con aziende del Mass Market Retail all'estero come assistant manager sull'italian food. Si può contattare scrivendo a meneghini@gdonews.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Aldi

Aldi prosegue il piano di espansione Milano annunciando una prossima apertura...

0
ALDI, parte del Gruppo ALDI SÜD, realtà multinazionale di riferimento della Grande Distribuzione Organizzata, è lieta di annunciare la prossima apertura di un nuovo negozio...

Si accende l’insegna Coop in via Ferrarese a Bologna: il nuovo...

0
Si è accesa oggi,  12 aprile l’insegna della nuova Coop in via Ferrarese 12 a Bologna.  Il nuovo negozio di Coop Alleanza 3.0, è stato...

Carrefour Italia x Cents: partnership per la sostenibilità

0
Carrefour Italia conferma la sua sensibilità verso le tematiche di  responsabilità sociale e ambientale e continua a puntare sull’innovazione digitale grazie ad un  accordo...

Pam Panorama: doppietta di aperture in franchising a Milano

0
Pam Panorama festeggia l’apertura di due nuovi punti vendita in franchising ad insegna Pam nella città di Milano in via Giuseppe Meda, 41 e...

ALTASFERA: significativo traguardo di 100 milioni di euro

0
Altasfera, insegna Cash & Carry di Maiora S.r.l., nata per rispondere alle esigenze degli operatori Ho.Re.Ca., del food e del retail nel centro-sud Italia,...