Anche il Gruppo SMA ha deciso, dopo la comunicazione dei 50 anni di Sigma, di festeggiare “il cammino di mezza vita” con alcune iniziative capaci, secondo loro, di dare nuovo stimolo ai consumi.
Cinquant’anni con Sma, i prossimi cinquanta con Simply, si potrebbe dire dopo aver saputo che entro la fine dell’anno, anzi precisamente nel mezzo dell’estate, il gruppo cambierà definitivamente tutte le insegne nella rete.Il marchio Sma, infatti, lascia spazio ai Simply, agli IperSimpy e ai superette di vicinato Punto Simply.
“Ultilizzeremo l’estate per concludere l’operazione – ha dichiarato Antonello Sinigaglia, direttore generale di Sma spa alla stampa-.concentreremo la comunicazione nel secondo semestre, fra settembre e ottobre, in particolare puntando sul logo del 50° anniversario. Nel 2011 il budget resterà stabile, mentre potrebbe esserci un incremento degli investimenti nel 2012 e non escludo un ritorno in tv per la nostra insegna”.
Quindi anche per il Gruppo Auchan non si esclude il ritorno alla comunicazione televisiva. Infine per festeggiare i suoi cinquant’anni Sma ha messo in atto una serie di iniziative: una mostra fotografica con immagini degli anni Sessanta e Settanta tratte dall’archivio dell’azienda, un consolidamento della partnership con Telethon attraverso il lancio della linea Simply-Telethon e il concorso di talenti ‘Un racconto nel carrello’.