Fidelity Card: un successo alla conquista del risparmio

0

Ipr Marketing (www.iprmarketing.it) ha svolto un interessante sondaggio su carte fedeltà e raccolte punti: pare che il 75% degli italiani possegga una fidelity card, e di costoro il 38% ne ha più di una; solo il 7% ha la carta fedeltà con funzione di Carta di Credito, ma vi è una crescita anche di tale utilizzo che, peraltro, non tutte le catene adottano. La diffidenza di queste sarebbe, pare, dovuto alla percentuale di revolving. In ogni caso il successo di tale strumento appare oggi indubbio anche se migliorabile. Secondo il sondaggio per il 52% degli italiani l’uso della Fidelity è conveniente per la possibilità di accedere ad offerte e sconti dedicati. L’aspetto ancor più interessante della ricerca è il seguente: la sinergia con il mondo dei carburanti è assolutamente indice di preferenza per i consumatori: infatti il 62% vede con assoluto favore il beneficio di acquisto alla pompa determinato dai punti della carta e viceversa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui