sabato 18 Aprile 2026

CRAI: smentita di Bordoli all’accordo con SISA. Salta o slitta?

Lo scrivente, dopo aver apprezzato e palesato il gradimento alla platea presente a Villa Necchi a Milano, durante la presentazione del nuovo posizionamento del marchio, non è riuscito a trattenersi ed ha rivolto la domanda a Marco Bordoli, Amministratore Delegato di CRAI:

"come si possono coniugare sforzi professionali apprezzabili come quelli visti oggi, che in verità confermano attività professionali di rilievo già da qualche anno, con trattative commerciali (quella con Sisa dichiarata da Danilo Preto direttore marketing di Sisa e pubblicata sul Sole 24Ore il giorno prima dell’evento) che hanno il sapore di datato, che non aggiungo nulla al mercato, semmai “sputtanano” contratti e relazioni con l’industria che in realtà dovrebbero essere più tutelate, in un momento di fragilità finanziaria e che deve tenere conto di sensibilità e rispetto da parte delle due sponde?"

Marco Bordoli ha risposto sicuro e seccato: “Non abbiamo fatto nessuna dichiarazione, noi non abbiamo detto nulla. In sala sono presenti i colleghi di Auchan, gruppo la cui collaborazione risale a oramai 7 anni fa, confermiamo la massima armonia tra aziende, una ulteriore volontà ad approfondire ambiti di collaborazione e stima reciproca. Qualsiasi altra organizzazione voglia entrare, potrà sulla base di ampie condivisioni, non sarà una mera mercificazione dei contratti”.

Gelo in sala, smentite sulle principali testate di settore già la sera di Giovedì 16 Ottobre. E Danilo Preto e le sue affermazioni? Cosa c’è dietro?

Accedi all'area riservata per continuare a leggere

Sottoscrivi uno dei nostri abbonamenti per avere accesso a questo ed altri contenuti come report ed applicativi professionali.

Scopri i nostri abbonamenti

Sei già abbonato? Accedi qui

Dott. Andrea Meneghini
Dott. Andrea Meneghinihttp://www.gdonews.it
Analista ed esperto di Grande Distribuzione alimentare. E’ un attento osservatore delle dinamiche evolutive dei diversi format in Italia ed in Europa. Collabora con alcuni Gruppi della GDO italiana nelle aree di crisis communication management e news management. Affianca la Direzione Generale di alcuni Gruppi della GDO nella gestione delle strategie aziendali. Collabora anche con aziende del Mass Market Retail all'estero come assistant manager sull'italian food. Si può contattare scrivendo a meneghini@gdonews.it

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui


Ultime Notizie