mercoledì 19 Marzo 2025

CRAI: smentita di Bordoli all’accordo con SISA. Salta o slitta?

Lo scrivente, dopo aver apprezzato e palesato il gradimento alla platea presente a Villa Necchi a Milano, durante la presentazione del nuovo posizionamento del marchio, non è riuscito a trattenersi ed ha rivolto la domanda a Marco Bordoli, Amministratore Delegato di CRAI:

“come si possono coniugare sforzi professionali apprezzabili come quelli visti oggi, che in verità confermano attività professionali di rilievo già da qualche anno, con trattative commerciali (quella con Sisa dichiarata da Danilo Preto direttore marketing di Sisa e pubblicata sul Sole 24Ore il giorno prima dell’evento) che hanno il sapore di datato, che non aggiungo nulla al mercato, semmai “sputtanano” contratti e relazioni con l’industria che in realtà dovrebbero essere più tutelate, in un momento di fragilità finanziaria e che deve tenere conto di sensibilità e rispetto da parte delle due sponde?”

Marco Bordoli ha risposto sicuro e seccato: “Non abbiamo fatto nessuna dichiarazione, noi non abbiamo detto nulla. In sala sono presenti i colleghi di Auchan, gruppo la cui collaborazione risale a oramai 7 anni fa, confermiamo la massima armonia tra aziende, una ulteriore volontà ad approfondire ambiti di collaborazione e stima reciproca. Qualsiasi altra organizzazione voglia entrare, potrà sulla base di ampie condivisioni, non sarà una mera mercificazione dei contratti”.

Gelo in sala, smentite sulle principali testate di settore già la sera di Giovedì 16 Ottobre. E Danilo Preto e le sue affermazioni? Cosa c’è dietro?

L’ARTICOLO COMPLETO, I RELATIVI GRAFICI, IMMAGINI ED ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI. VERIFICA QUALE ABBONAMENTO E’ IL MIGLIORE PER LE TUE ESIGENZE

SEI GIA’ ABBONATO? ACCEDI QUI
.

Dott. Andrea Meneghini
Dott. Andrea Meneghinihttps://www.gdonews.it
Analista ed esperto di Grande Distribuzione alimentare. E’ un attento osservatore delle dinamiche evolutive dei diversi format in Italia ed in Europa. Collabora con alcuni Gruppi della GDO italiana nelle aree di crisis communication management e news management. Affianca la Direzione Generale di alcuni Gruppi della GDO nella gestione delle strategie aziendali. Collabora anche con aziende del Mass Market Retail all'estero come assistant manager sull'italian food. Si può contattare scrivendo a meneghini@gdonews.it

4 Commenti

  1. Il management di Sisa, da 25 e passa anni, gira sempre attorno al nome di due persone, quello di quasi tutti gli altri gruppi della Do è assimilabile ad una squadra, che spesso e volentieri si rinnova. E’ questo un punto di osservazione non di poco conto.

  2. Gentile Andrea,
    ho letto con molta attenzione, come sempre, le Sue note. Forse mi sto sbagliando ma il titolo “Smentita di Bordoli all’accordo con Sisa” non trova conferma nel testo seguente ma, credo, nemmeno nella realtà. La ringrazio per considerarmi un perno aziendale ma Le confermo che NON “sono da mesi attivo sul mercato per incontrare una sponda da utilizzare per acquistare contratti”. Tutti sanno che questa non è mai stata la mia funzione. Mi preme, invece, sottolineare che certamente SISA ha una propria strategia che va al di là della “mercificazione dei contratti”. Lei stesso indica le richieste di CRAI nei confronti di SISA che scavalcano questa posizione. Ma non è solo per questo che “SISA ha un concetto moderno della Do”. Sono assolutamente d’accordo con Lei quando indica “lo scopriremo nelle prossime ore”.
    A disposizione come sempre, se vorrà.
    Cordiali saluti
    Dott. Danilo Preto
    Direttore Marketing Nazionale SISA

  3. perché Sisa Sardegna, azienda di pregio del panorama sardo, aderisce a Sigma mentre Preto sostiene il lancio di progetti strategici?
    Non mi si risponda che cedi Sardegna ha qualche problema di liquidità e per questa ragione Sisa le ha permesso di lasciare il padre perché da addetto ai lavori cosa bisognerebbe dire della critica situazione di cedi sisa Sicilia e Campania allora?
    Credo che prendere atto della necessità di cambiare “strategia” ma soprattutto “uomini” sia l’unica vera priorità dei 3 soci rimasti in sisa. Vedremo

  4. Cedi Sardegna intanto paga molto male i suoi fornitori. Sisa ha sempre gli stessi uomini da 30 anni il presidente inamovibile e il suo seguito inamovibile pure lui. Il Cedi Sisa del presidente e’ in evidenti difficolta’ (un giorno si ed un giorno no c’e il blocco delle forniture da parte dei fornitori) ma va bene cosi.. Si arrocano sulle loro poltrone fanno solo i loro interessi personali e non mollano mai

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Magazzini Gabrielli investe in Umbria: apre rinnovato il Tigre di Spoleto

0
Si è svolta a Spoleto la cerimonia di inaugurazione del rinnovato punto vendita Tigre di Magazzini Gabrielli, situato in Via Martiri della Resistenza. Presenti...

Magazzini Gabrielli rinnova: tecnologia e freschezza per l’Oasi di Roseto

0
Il punto vendita Oasi Magazzini Gabrielli di Roseto ha completato un’importante ristrutturazione, alla presenza del Direttore Vendite Luigi Cavalieri. Questo intervento introduce un nuovo...

Continua la crescita di Apulia Distribuzione nel Sud Italia: nuova apertura

0
Apulia Distribuzione amplia la rete commerciale in Puglia con l’apertura di un nuovo supermercato Rossotono a Taranto. Il punto vendita, esteso su 1.000 mq...

Crai inaugura un nuovo punto vendita a Gadana

0
È stato inaugurato oggi il nuovo punto vendita Crai di Gadana, situato in Via Provinciale Feltresca 9, n° 76, a Urbino. Il negozio, ristrutturato...

NielsenIQ: nuova prospettiva sul mercato, gli over 55 trainano il Largo...

0
NielsenIQ ha ampliato il proprio Consumer Panel fino a 16.000 unità, rafforzando la capacità di analisi grazie all’integrazione con fonti come Sinottica e Geomarketing....