mercoledì 21 Maggio 2025

Ekom lancia KOMEte: parte dall’ortofrutta la prima marca privata dell’insegna discount

Ekom, insegna discount del Gruppo Sogegross, annuncia il lancio della propria prima marca privata: KOMEte. Si tratta di un passaggio strategico che segna un’evoluzione nell’offerta dell’insegna, puntando a rafforzare il posizionamento sul mercato attraverso una proposta personalizzata e centrata sul cliente.

Il progetto esordisce nel reparto ortofrutta, storicamente uno dei più distintivi della rete Ekom, con 22 referenze di IV gamma tra insalate fresche e pronto cuoci, in diversi formati e grammature. L’obiettivo è offrire prodotti freschi e comodi da consumare, in linea con i nuovi comportamenti d’acquisto orientati a praticità, qualità e convenienza.

Il nome “KOMEte” rappresenta un’operazione identitaria: l’anagramma di EKOM (KOME) e il suffisso “te” che richiama l’attenzione al consumatore. Una scelta simbolica che riflette i valori fondanti dell’insegna: prossimità, ascolto e attenzione alle esigenze di un consumatore sempre più informato e selettivo.

Secondo Giuseppe Marotta, Direttore del Canale Ekom, il lancio di KOMEte rappresenta un punto di partenza strategico. Il progetto è stato pensato per valorizzare un reparto chiave come l’ortofrutta e per offrire un assortimento ancora più mirato, accessibile e di qualità. Marotta evidenzia come questa iniziativa sia solo l’inizio di un percorso destinato a crescere nel tempo, con l’obiettivo di estendere la nuova marca anche ad altre categorie merceologiche e consolidare il rapporto di fiducia con i consumatori.

Il lancio della marca privata rientra in una strategia più ampia volta a differenziare l’insegna sul piano commerciale e valoriale, facendo leva su asset consolidati come la qualità del reparto ortofrutta e aprendo la strada a uno sviluppo progressivo della brand architecture interna.

Ultimi Articoli

CIA-Conad investe su persone, territorio e marca privata: tutti i numeri...

0
CIA-Conad, una delle cinque cooperative del sistema Conad, ha chiuso il 2024 con un fatturato alle casse pari a 3,12 miliardi di euro (+1,7%...

Conad rinnova il vertice: approvato il bilancio 2024 e nominato il...

0
L’Assemblea dei Soci di Conad Consorzio Nazionale, riunitasi a Bologna, ha approvato all’unanimità il bilancio 2024, confermando la solidità del modello cooperativo e il...

Conad City cambia volto a Massa Lombarda: tecnologia, gastronomia e territorio

0
Ha riaperto al pubblico il Conad City di Piazza Pascoli a Massa Lombarda, completamente ristrutturato per migliorare la qualità dell’esperienza di spesa. Il taglio...

Bennet e MediaWorld accelerano sul format shop-in-shop: nuova apertura a Caselle...

0
Bennet prosegue nella strategia di ampliamento dei servizi nei propri ipermercati con l’apertura di un nuovo shop-in-shop MediaWorld all’interno del punto vendita di Caselle...

Modena al centro della visione Coop: nuovo punto vendita e investimenti...

0
Coop Alleanza 3.0 ha inaugurato un nuovo punto vendita a Modena, in Piazza Fratelli Panini 93, nell’ambito del progetto di rigenerazione urbana dell’ex area...