sabato 13 Giugno 2026

Kanzi® festeggia il suo 20° anniversario con sport, energia e innovazione

Kanzi® celebra vent’anni di presenza nei reparti ortofrutta europei. Grazie al suo equilibrio tra acidità e dolcezza, alla croccantezza e al gusto intenso, la mela ha conquistato un pubblico fedele, soprattutto in Italia. Oggi è considerata un punto di riferimento della categoria, con vendite in crescita e un forte seguito tra i consumatori giovani e dinamici.

Secondo Klaus Hölzl e Kurt Ratschiller, responsabili vendite dei consorzi VOG e VIP, Kanzi® ha consolidato il proprio successo grazie alle sue caratteristiche uniche e a un brand riconoscibile. La domanda rimane elevata anche nella seconda parte della stagione, quando la freschezza del prodotto risulta particolarmente apprezzata.

Il marchio si distingue per un’identità forte e moderna. Hannes Tauber e Benjamin Laimer, responsabili marketing di VOG e VIP, sottolineano che nel 2025 continueranno a essere proposte iniziative innovative per coinvolgere i consumatori.

Tra gli eventi principali della stagione c’è il ritorno della collaborazione con la Deejay Ten. Il 23 marzo 2025, a Torino, Kanzi® sarà presente con mele e gadget nelle starter bag e nell’area village. Inoltre, la mela sarà protagonista sulle frequenze di Radio Deejay nella settimana della gara.

Prosegue anche la partnership con Buddyfit, app di allenamento domestico. Nell’ambito dell’Energy Contest Kanzi® AI, in programma a marzo, i consumatori potranno partecipare online inserendo parole associate all’energia. Un’intelligenza artificiale le trasformerà in immagini colorate, e ogni giorno verrà estratto un vincitore. L’iniziativa sarà attiva in Italia, Spagna e Norvegia.

Tauber e Laimer concludono sottolineando che, dopo vent’anni di successi, Kanzi® guarda al futuro con l’obiettivo di conquistare nuovi consumatori.

 

Ultime Notizie