giovedì 5 Dicembre 2024

Discount trainati ancora dai freschi. Analisi dati Nielsen IQ 1T

Nel mese di marzo il Largo Consumo Confezionato ha segnato un +5,9% rispetto allo stesso periodo del 2023, facendo meglio del Totale Negozio della distribuzione italiana che ha migliorato del +5,2% sull’anno precedente.

È quanto emerge dall’istantanea di Nielsen IQ sul terzo mese del 2024 nel quale il trend è stato incoraggiante anche per il mondo del Fresco – sia a peso imposto che variabile – con +4,8% che per il Grocery che complessivamente ha incrementato del +4,1%.

Margine più contenuto invece per il comparto No Food cresciuto solo del +2,7% mentre sul progressivo del primo trimestre ’24 resta l’unico in negativo a -1,3%. A fronte infatti di un Totale Negozio di +2,6% il Largo Consumo Confezionato è in crescita del +3,2% mentre il Fresco del +2,5% e il Grocery del +1,9%.

L’ARTICOLO COMPLETO, I RELATIVI GRAFICI, IMMAGINI ED ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI. VERIFICA QUALE ABBONAMENTO E’ IL MIGLIORE PER LE TUE ESIGENZE

SEI GIA’ ABBONATO? ACCEDI QUI
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Risparmio Casa rileva un ipermercato e rilancia il suo formato

0
Risparmio Casa, la catena italiana di grande distribuzione specializzata in articoli per la casa e la persona, ha inaugurato il suo 183º punto vendita...

Coop Alleanza 3.0 ristruttura due punti vendita in Emilia-Romagna

0
Coop Alleanza 3.0 ha inaugurato due nuovi punti vendita rinnovati, a Modena e Granarolo, puntando su un’esperienza di spesa moderna e personalizzata. Il 4...

Esselunga inaugura nuovo temporary store a Cortina

0
Esselunga inaugura oggi il suo nuovo negozio “Le eccellenze” a Cortina d’Ampezzo, in via Cesare Battisti, in un formato temporary store operativo fino al...

Nuove aperture IN’s Mercato: espansione e innovazione per il 30° anniversario

0
iN’s Mercato, catena italiana di discount con sede a Venezia, celebra il 30° anniversario e consolida la propria posizione con l’apertura di due nuovi...

Risparmio Casa cresce in Piemonte: nuovo store di 2000mq

0
Risparmio Casa continua la sua espansione, inaugurando il 12° punto vendita in Piemonte e il 181° complessivo in Italia, Svizzera e Malta. Il nuovo...