Il nuovo presidente di Realco è il socio imprenditore Andrea Artoni

Realco, società cooperativa fondata nel 1959, socio fondatore di Sigma e della Centrale D.IT – Distribuzione Italiana, comunica che il Consiglio di Amministrazione ha nominato Andrea Artoni come Presidente. Al suo fianco Giovanni Mattioli, che continuerà a guidare la storica cooperativa reggiana con la carica di Direttore Generale. “Passione, coesione tra tutti i soci imprenditori e un legame fortissimo con il nostro territorio che viviamo quotidianamente in prima persona: questi i valori che guideranno ogni giorno l’indirizzo del nostro operato” – dichiara il nuovo Presidente, che sarà coadiuvato dai due vicepresidenti Bruna Lami e Paolo Diegoli.

 

Andrea Artoni, Paolo Diegoli e Bruna Lami sono soci storici della cooperativa Realco, gestendo da tempo una serie di punti vendita ubicati nelle province di Reggio Emilia, Modena e Bologna, con imprese familiari fortemente inserite nei territori in cui operano.

 

L’unità di visione e di intenti del nuovo CDA sui progetti già avviati e su quelli futuri contribuirà a consolidare e rafforzare ulteriormente il percorso che ha portato Realco s.c. ad essere un punto di riferimento fondamentale nella distribuzione emiliana.

Tutto questo, nel quadro di una comunanza di intenti con il percorso di sviluppo di D.IT – Distribuzione Italiana, i cui soci da sempre puntano ad un posizionamento competitivo che persegue prima di tutto la qualità complessiva dell’offerta commerciale e la vicinanza ai bisogni dei clienti.

Corporate background

Realco, società cooperativa fondata nel 1959, socio fondatore di Sigma e oggi di D.IT. – Distribuzione Italiana, realtà di riferimento della moderna distribuzione, con un presidio capillare di punti vendita in Emilia-Romagna e presenza anche in Lombardia, Liguria, Toscana e Marche con supermercati ad insegna Sigma, Economy e Discount ad insegna ECU, per una rete complessiva di 179 negozi.

 

Dit – Distribuzione Italiana nasce con l’obiettivo di creare beneficio per le imprese della distribuzione organizzata di qualità che si riconoscono nei valori di coesione, innovazione e trasparenza, garantire la loro identità e valorizzare il legame con i Clienti e i territori ai quali appartengono, attraverso un rapporto di reciproca fiducia e condivisione in sintonia con i valori etici cooperativi. Della Centrale, con sede a Bologna, fanno attualmente parte 10 gruppi distributivi: Realco Soc. Coop., Consorzio Europa S.c.p.A, Cedi Sigma Campania S.p.A., San Francesco S.r.l., Distribuzione Sisa Centro Sud, Sisa Sicilia, Supercentro SpA, Europa Commerciale, Lombardi & C. e Le Delizie del Sud.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!