L’ultimo outlook di Circana sulla chiusura dell’anno consegna al mercato importantissime indicazioni su diversi aspetti del mercato che è importante considerare per iniziare al meglio il nuovo anno.
Siamo in un periodo di tornate di rinnovi contrattuali e di consegna dei nuovi listini ed è quantomai importante avere una chiara situazione del mercato, delle sue vendite a valore e – ancor più – a volume, ma soprattutto della situazione inflattive nei diversi segmenti degli assortimenti.
Nell’articolo vengono dettagliati quei comparti dove, effettivamente, esiste ancora una forte inflazione (che non si comprende quanto sia giustificata) ed altre dove si è tornati alla normalità.
Intanto un primo importante dato di chiusura: al termine di un 2023 ancora segnato da un clima di forte incertezza geopolitica e una situazione finanziaria delle famiglie non brillante, il Largo Consumo Confezionato ha registrato una sostanziale tenuta del settore alimentare, infatti l’andamento delle vendite a volume ha avuto le perdite alla fine davvero contenute cedendo solo lo 0,5% sul 2022 che, a sua volta, aveva chiuso a zero.
L’ARTICOLO COMPLETO, I RELATIVI GRAFICI, IMMAGINI ED ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI. VERIFICA QUALE ABBONAMENTO E’ IL MIGLIORE PER LE TUE ESIGENZE
SEI GIA’ ABBONATO? ACCEDI QUI
.