LG inaugura una nuova linea di produzione di compressori scroll in Messico

LG Electronics (LG) annuncia l’apertura di una nuova linea di produzione di compressori scroll all’interno dello stabilimento di Monterrey, in Messico. La nuova linea rafforza l’infrastruttura di produzione dei compressori scroll consentendo a LG di produrre un maggior numero di soluzioni a basso impatto ambientale e di ridurre la catena di fornitura per i clienti del Nord America.

La decisione di LG di realizzare una nuova linea di produzione in Messico giunge in un momento in cui molti produttori statunitensi di sistemi di riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell’aria (HVAC – Heating Ventilation Air Conditioning) si trovano ad affrontare numerose sfide dovute all’aumento delle interruzioni logistiche. Questa scelta strategica colloca la base di produzione dei compressori scroll LG vicino ai principali mercati nordamericani, creando un sistema di produzione e logistica che consentirà di rispondere meglio alla domanda locale e di ridurre l’impatto dei problemi legati alla logistica.

I compressori scroll di LG svolgono un ruolo importante nell’industria HVAC. All’AHR Expo 2023 di Atlanta, in Georgia, LG ha presentato i propri compressori Scroll Gen 3 ad alta efficienza energetica per i condizionatori domestici e le pompe di calore, nonché i compressori scroll di grande capacità per gli impianti di climatizzazione commerciali.

Progettati pensando al futuro, i compressori Scroll Gen 3 rappresentano perfettamente volontà di LG di creare costante innovazione nel settore HVAC. In previsione delle normative sui refrigeranti che entreranno in vigore nel 2025[1], e in linea con l’impegno dell’azienda per l’ambiente e la sostenibilità, i compressori utilizzano refrigeranti a basso potenziale di riscaldamento globale (GWP)[2]. Con un GWP inferiore a 700 – di gran lunga inferiore al GWP di 2.088 dell’R410A[3] – questi refrigeranti vanno facilmente incontro ai nuovi standard ecologici previsti per questi prodotti. Anche la struttura dei compressori Scroll Gen 3 contribuisce a garantire la conformità ai più recenti standard di efficienza[4] riducendo lo spreco di energia e di calore.

“La nuova linea di produzione in Messico ci consentirà di produrre un maggior numero di compressori scroll e di rafforzare la nostra capacità di servire il mercato nordamericano”, ha dichiarato Kim Yang-sun, responsabile della Business Unit Component Solution di LG Electronics Home Appliance & Air Solution. “LG continuerà a offrire tecnologie e componenti avanzati per soddisfare le esigenze dei suoi clienti in tutto il mondo”.

 

[1] Lo Stato della California ha approvato una legge che vieta l’uso di refrigeranti con un GWP superiore a 750 a partire dal 2025.

[2] Global Warming Potential (GWP): potenziale di riscaldamento globale di un gas a effetto serra rispetto a quello dell’anidride carbonica.

[3] Uno dei gas fluorati più diffusi

[4] I compressori LG soddisfano i requisiti del nuovo standard di efficienza HVAC degli Stati Uniti, entrato in vigore il 1° gennaio 2023.