
ALDI, leader mondiale nel settore della GDO e parte del Gruppo ALDI SÜD, ha celebrato l’apertura del suo nuovo punto vendita in Via dei Gigli 3/A, un evento che ha rafforzato ulteriormente la presenza della catena nella provincia di Bergamo, dove ora conta 54 punti vendita su un totale di 164 in tutto il paese e impiega complessivamente 3.112 persone.
Questo nuovo negozio offre 13 nuove opportunità lavorative, portando il totale dei collaboratori in Lombardia a quota 915, tra i punti vendita e il polo logistico di Landriano (PV). Questi numeri confermano l’ambizione di ALDI di espandersi ulteriormente nelle regioni del Nord, contribuendo all’economia locale e alla creazione di nuovi posti di lavoro.
L’inaugurazione, resa ancora più speciale dalla presenza del Sindaco Dott. Luciano Redolfi, che ha avuto l’onore di tagliare il nastro, segna l’arrivo del nono negozio ALDI nella provincia bergamasca, portando la convenienza del “PREZZO ALDI” sempre più vicina ai cittadini.
Questo nuovo punto vendita si distingue per la sua attenzione all’ambiente, vantando una classe energetica A2 e un impianto fotovoltaico con una potenza di oltre 103 kWp. Per agevolare i clienti, sono disponibili 76 parcheggi gratuiti e due colonnine di ricarica elettrica da 22 kW.
In occasione dell’apertura, ha riservato speciali offerte in sottocosto oltre alle promozioni settimanali, invitando i cittadini di Bolgare a scoprire la qualità, la freschezza e la convenienza dei suoi prodotti. Il marchio “PREZZO ALDI” è un alleato delle famiglie italiane, garantendo qualità Made in Italy a prezzi competitivi.
L’ampia selezione comprende circa 130 varietà di frutta e verdura e 30 marche di prodotti alimentari, con una forte connessione alle eccellenze agricole italiane, dato che circa l’80% dei prodotti alimentari proviene da collaborazioni con produttori italiani di primo livello.
Il negozio è aperto dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 20:30 e la domenica dalle 9:00 alle 20:00, offrendo un’esperienza di acquisto “smart” che risponde alle moderne esigenze dei consumatori italiani. Il concetto alla base dei nuovi store ALDI garantisce un assortimento compatto e completo, organizzato in modo efficace e intuitivo, rendendo la spesa un’esperienza rapida e semplice.