giovedì 5 Dicembre 2024

Stile rinnovato ma qualità immuta per Bertolli, l’olio di oliva più venduto al mondo

Quella di Bertolli è una storia italiana che nasce a Lucca oltre 150 anni fa, per poi raggiungere negli anni le tavole dei consumatori in oltre 45 paesi in tutto il mondo.

Una storia fatta di passione, impegno e innovazione, che ora si arricchisce di un nuovo capitolo. La marca di olio d’oliva più scelto al mondo* si rinnova nella forma e nello stile, mantenendo invariata la qualità di sempre. Coerentemente con i valori di semplicità e genuinità che contraddistinguono il brand e l’hanno reso ambasciatore dell’olio di oliva in Italia e nel mondo con una notorietà di marca del 90%**, Bertolli cambia volto e si presenta con una nuova veste grafica e una nuova bottiglia. Un vero e proprio rilancio studiato per aumentare l’impatto e la riconoscibilità a scaffale, rendendolo il fedele alleato in cucina, simbolo di una qualità e versatilità con una gamma di prodotti che soddisfa i diversi bisogni e preferenze di gusto. “La semplicità è l’essenza dei piatti più buoni”, questo il credo di Bertolli. Oli diversi, con gusti diversi per accompagnare con spontaneità tutte le ricette e le scelte in cucina.

Il 2023 segna un punto di svolta per Bertolli. L’iconica bottiglia rinasce attraverso un nuovo design. Oltre a essere più leggera, ha una forma pratica e maneggevole, appositamente pensata per agevolarne l’utilizzo da parte dei consumatori nell’utilizzo quotidiano. Con il 10% di vetro in meno, è anche portavoce dell’attenzione di Bertolli verso un’offerta più sostenibile, rispondendo alla crescente attenzione dei consumatori sugli aspetti ambientali.

L’etichetta – lineare, pulita e sobria ma di grande effetto – migliora la visibilità a scaffale e ne incrementa l’attrattività, pur mantenendo i colori e i tratti iconici con l’obiettivo di preservare l’identità di prodotto e di rafforzarne la riconoscibilità.

Immutata la presenza del distintivo logo Bertolli, sinonimo di storicità, per sottolineare la tradizione e l’expertise della marca nel mondo dell’olio d’oliva.

Un’immagine completamente rinnovata, dunque, che ha già raccolto un ampio consenso da parte dei consumatori**. L’89% ha dichiarato, infatti, di apprezzare il nuovo look e un altro 89% ha espresso un’intenzione d’acquisto.

La proposta Bertolli oggi si compone di tre referenze, per competere in ogni segmento del mercato rilevante per i consumatori target della marca:

  • Bertolli Originale, top seller di gamma, è un olio extravergine di oliva dal profilo organolettico equilibrato, ideale per la preparazione di tutti i piatti, dalle ricette più tradizionali alle esplorazioni culinarie più insolite.
  • Bertolli Gentile, leader nel segmento degli extravergini “delicati”. Particolarmente adatto a chi predilige una cucina dai sapori delicati.
  • Bertolli Oliva, capostipite della gamma Bertolli e da sempre top SKU nel mercato tradizionale dell’olio di oliva. È un prodotto estremamente versatile, ideale per cucinare ed indispensabile per tutti coloro che amano la buona cucina.

Bertolli conferma di conoscere le preferenze di chi ama il buon olio e sa che la semplicità è l’essenza dei piatti più buoni.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Risparmio Casa rileva un ipermercato e rilancia il suo formato

0
Risparmio Casa, la catena italiana di grande distribuzione specializzata in articoli per la casa e la persona, ha inaugurato il suo 183º punto vendita...

Coop Alleanza 3.0 ristruttura due punti vendita in Emilia-Romagna

0
Coop Alleanza 3.0 ha inaugurato due nuovi punti vendita rinnovati, a Modena e Granarolo, puntando su un’esperienza di spesa moderna e personalizzata. Il 4...

Esselunga inaugura nuovo temporary store a Cortina

0
Esselunga inaugura oggi il suo nuovo negozio “Le eccellenze” a Cortina d’Ampezzo, in via Cesare Battisti, in un formato temporary store operativo fino al...

Nuove aperture IN’s Mercato: espansione e innovazione per il 30° anniversario

0
iN’s Mercato, catena italiana di discount con sede a Venezia, celebra il 30° anniversario e consolida la propria posizione con l’apertura di due nuovi...

Risparmio Casa cresce in Piemonte: nuovo store di 2000mq

0
Risparmio Casa continua la sua espansione, inaugurando il 12° punto vendita in Piemonte e il 181° complessivo in Italia, Svizzera e Malta. Il nuovo...