Molino Naldoni ha vinto il Better Future Award 2023 con Smorfia

Piattaforma di riferimento per l’intera filiera dell’agroalimentare a livello Italia ed Europa,  anche l’edizione 2023 di TUTTOFOOD di Milano (Italy) è stata un successo di pubblico ed espositori, tema centrale la sostenibilità. La stessa fiera ha infatti avviato un progetto di misurazione e contenimento delle emissioni di CO2 derivanti da tutte le fasi del ciclo di vita dell’evento. Ma la sostenibilità si rivela essere una scommessa vinta anche per il settore delle Farine Italiane che, grazie al concorso Better Future Award 2023, sono state premiate tra i prodotti che offrono al mercato il massimo della qualità e naturalità nel rispetto dei principi della sostenibilità ambientale e sociale. Queste le ragioni fondamentali del grande consenso che Molino Naldoni ha ricevuto su Smorfia® grazie al Better Future Award. Nelle 3 categorie, Innovazione, Etica e Sostenibilità, Packaging, l’azienda si è classificata al primo posto su quest’ultima, con il prodotto Smorfia® premiato da una giuria composta principalmente da buyer e rappresentati della GDO tra cui Dominga Fragassi di PAM, Fabio Sordi di Selex, Nicolò Raspanti di Alibaba. Nata da una miscela di grani di altissima qualità, Smorfia® è la Farina Molino Naldoni unica sul mercato. 100% naturale, 100% da grani italiani dedicata al pizzaiolo professionista, garantisce un impasto morbido e leggero, ad alta idratazione e a lunga lievitazione. Con il 60/65% di idratazione, Smorfia® realizza magnifici impasti da 30h di lievitazione a temperatura controllata, perfetti per la cottura a 400/450 gradi in 90 secondi. Tutto come da disciplinare internazionale ufficiale firmato AVPN, Associazione Verace Pizza Napoletana. Smorfia® sta facendo il giro del mondo ricevendo un unanime applauso da parte degli addetti ai lavori e dei pizzaioli professionisti più esigenti, italiani ed internazionali: da Parigi a Norimberga, Dubai e Mumbai, oltre che a Napoli e in tutta Italia da nord a sud! Selezionata tra i finalisti del contest Better Future Award 2023 di TuttoFood, il 9 maggio ha ricevuto il premio come primo classificato nella sezione packaging. Con Smorfia, la pizza napoletana diventa “Made In Italy” dalla semina del chicco di grano fino al piatto servito: il sogno di ogni pizzaiolo. Per questo il richiamo al libro dei sogni tanto caro alla tradizione partenopea su un pack di carta completo di dettagli di prodotto e QR code per approfondimenti utili al cliente.

Molino Naldoni, mugnai dal 1705 conta oggi 3 stabilimenti produttivi: Faenza in via Pana 156, lo stabilimento innovativo ed altamente tecnologico Marzeno di Brisighella, il molino biodedicato a marchio Farinaria 100% BIO Castel Bolognese con l’antico mulino ad acqua del 1398 dove, grazie alla collaborazione tra pubblico e privato, si produce una farina di altri tempi a marchio Mulino Scodellino.

Certificazioni: BRCGS Food Safety Global Standard, Certificato del Sistema di Rintracciabilità di Filiera UNI EN ISO 22005:2008,  Certificato del Sistema di Gestione per la Qualità UNI EN ISO 9001:2015, U.S. FDA – Food and Drug Administration, ISCC PLUS – International Sustainability & Carbon Certification, KOSHER, HALAL, CCPB Certificazione alla produzione biologica ed etichettatura dei prodotti del Biologico.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!