domenica 8 Settembre 2024

Il Pastificio Garofalo presenta Italian Mothertongue e sceglie meta humans per interagire con l’audience straniera

Da sempre pioniere nell’esplorazione di nuovi canali e forme di comunicazione, il Pastificio Garofalo presenta un innovativo formato social dedicato all’audience straniera. Dal legame tra cibo e parola e tra gusto e lingua, indissolubile e alla base di ogni esperienza in cucina, nasce Italian Mothertongue – Learn, Speak, RepEAT, il nuovo progetto digital firmato Garofalo che prevede un insolito e coinvolgente flusso di reels Instagram volti a diffondere la cultura della pasta – di cui il Pastificio è promotore – a una vasta e attenta audience straniera.

Ogni video ha infatti l’obiettivo di far conoscere, al di fuori dei confini italiani, i formati di Pasta Garofalo partendo da una nozione essenziale: la corretta pronuncia del nome del brand che spesso può risultare complesso. “Garofàalo”… “GAROFALLO”… pronunce che possono far sorridere e alla base del progetto Italian Mothertongue. A guidare gli utenti stranieri nella scoperta della corretta fonetica italiana saranno Luca e Giulia, una coppia di meta humans che, alternandosi in video con audio “sing alone”, trasmetteranno in modo chiaro e semplice i nomi dei formati di pasta iconici di Pasta Garofalo come Spaghetti, Farfalle, Fusilli, Mafalda corta, Casarecce, Elicoidali e Tagliatelle.

Il progetto Italian Mothertongue, realizzato dall’agenzia Xister Reply, si avvale di una speciale tecnologia come quella dei virtual assistant, diretta a superare le barriere e ad avvicinare le comunità distanti. I reels sono fruibili sulle pagine Instagram di Pasta Garofalo dei diversi Paesi in cui è presente, tra cui Australia, USA, Canada, Svizzera, UK, Belgio e Svezia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Cia Conad punta alla Crescita sostenibile, strategie di rinnovamento e ampliamento....

0
Un punto vendita ubicato a Castel Bolognese appena rinnovato contribuirà da oggi alla crescita del fatturato di Cia Conad. Il negozio, con una superficie...

Distribuzione Nord Ovest: con Abbi Group nasce un retailer da 1,5...

0
CraiFutura è il progetto strategico del Gruppo CRAI per rafforzare il suo posizionamento nel mercato della prossimità. Il progetto include la creazione della nuova...

Risparmio Casa approda a Malta con un nuovo punto vendita

0
Risparmio Casa espande il proprio modello italiano di drugstore specializzato in prodotti per la cura della casa e della persona anche all'estero. Il 31...

PENNY Italia inaugura il suo quinto punto vendita catanese

0
PENNY Italia prosegue la sua espansione nelle 18 regioni italiane in cui è presente, e a meno di un mese dall'apertura del negozio di...

Nuova apertura SpeSì a Metaponto

0
SpeSì, l'insegna di supermercati di proprietà della famiglia Petruzzi e parte della società Tr P Srl, annuncia con l'apertura di un nuovo punto vendita...