Forno Bonomi: con le nuove mini sfoglie in 3 gusti, il primo produttore al mondo di Savoiardi presidia da oggi anche la categoria snack

Forno Bonomi, sinonimo di tradizione e bontà genuina di montagna, ha arricchito l’offerta delle sue eccellenze dolciarie con le specialità salate al Rosmarino e Pepe – Formaggio – Pomodoro e Origano. Una scelta apparentemente controcorrente, ma in linea con le strategie dell’azienda, da sempre attenta all’evoluzione del gusto e delle occasioni di consumo, mettendo la persona al centro del cambiamento. Da qui la propensione di Forno Bonomi a diversificare ed innovare, preservando e consolidando la storica produzione dolciaria iniziata nel 1850 da un piccolo panificio di famiglia sull’altopiano della Lessinia, nell’alto veronese a 940 m di altitudine.

“Tutti i nostri prodotti nascono per accompagnare momenti piacevoli di svago, relax e condivisione – afferma Alberto Kruger, Responsabile Marketing di Forno Bonomi – abbiamo scelto di presidiare il comparto snack anche con una sfiziosa proposta salata da gustare in compagnia, per raggiungere un target più ampio, che ama anche l’aperitivo oltre al dessert. La Mini Sfoglia sprigiona tutta la bontà di un prodotto appena sfornato ed è molto accessibile, grazie all’ottimo rapporto qualità/prezzo.”

La selezione accurata di ingredienti semplici e naturali come burro, farina, sale e lievito madre di filiera italiana, sapientemente lavorati con l’aggiunta dei sapori emblema della cucina mediterranea hanno dato vita all’altra nuova anima buona di Forno Bonomi, capace interpretare i nuovi trend di consumo ed evoluzione del gusto.

La nuova Mini Sfoglia Salata, disponibile nei 3 gusti Rosmarino e Pepe, Formaggio, Pomodoro e Origano, è un nuovo step nell’ambizioso progetto di rilancio intrapreso dal 2021 per l’Italia.

Oltre a detenere il primato mondiale della produzione di savoiardi, Forno Bonomi è portavoce di eccellenza Made in Italy nel mondo: un posizionamento per il quale l’azienda ha completamente rinnovato la sua immagine e comunicazione sul punto vendita attraverso il restyling grafico del packaging, delle piattaforme web e social. Un rebranding volto a catturare l’attenzione del consumatore con fragranti primi piani di ogni referenza e a promuovere la brand value costituita dal forte legame con il territorio montano, il valore della tradizione e la costante ricerca di innovazione, che continuano a rendere Forno Bonomi riconosciuto e apprezzato a livello internazionale.

La bontà della dolcezza “APPROVATO DA FIC”

L’anima dolce di Forno Bonomi, oltre ai savoiardi, comprende dolci tipici come amaretti, sfogliatine classiche e mignon, dolci della tradizione come la Torta Frolla di Verona, frollini, frolle al burro, basi per pasticceria, il Kit Tiramisù e tante altre delizie.  Una qualità testata e certificata anche dalla Federazione Italiana Cuochi.  “APPROVATO DA FIC” è infatti l’autorevole sigillo che appare su ogni confezione base Millefoglie, Savoiardi e Amaretti, best seller di gamma. Le nuove Mini Sfoglie Salate, hanno debuttato nell’estate 2022 da protagoniste nella Campagna Social promossa in partnership con il Consorzio del Prosecco DOC, promuovendo insieme il fascino dell’aperitivo italiano, amato e celebrato in tutto il mondo.