E’ già disponibile su GDONews e sulle principali piattaforme digitali la nuova puntata di “Attenti a quei due” Podcast. In questa puntata i due protagonisti, Andrea Meneghini e Federico Cimini commentano i dati che IRI ha appena pubblicato sulla chiusura dell’anno 2022 nelle vendite del LCC.
I PODCAST DI GDONEWS SONO DISPONIBILI SULLE PRINCIPALI PIATTAFORME PODCAST | ||
Diminuzione dei volumi delle vendite, alta inflazione, costi di produzione sostenuti e battaglia sui listini: ci sono tutti gli ingredienti per spiegare le difficoltà del mercato in un momento storico particolarmente delicato. Ma la vera novità, se così si può definire, è la conseguenza della contrazione dei margini di IDM e GDO che porta inevitabilmente ad una sostanziosa diminuzione della pressione promozionale, come IRI ha fedelmente documentato.
I due protagonisti si domandano: quali strategie dovranno porre in essere le Grandi Marche Industriali per limitare la forte avanzata dei discount (che IRI conferma crescere ancora sia a valore che a volume nel 2022) ed anche alla forte crescita delle vendite della MDD?
Risposte non facili che i due protagonisti provano a mettere in ordine