martedì 16 Aprile 2024

Due punti vendita Doro aprono a Chiavari e Lavagna nell’ambito del progetto di affiliazione del Gruppo Sogegross

Aprono venerdì 27 gennaio due nuovi punti vendita Doro nel Levante ligure: a Chiavari, in Via delle Vecchie Mura 2E/H e a Lavagna, in Via Cesare Battisti, 17.

Si tratta di una iniziativa sul territorio ligure che si inserisce nell’ambito del nuovo Progetto Retail del Gruppo Sogegross, un rinnovato percorso di sinergia, collaborazione e progettualità trasversale tra lo storico brand dei supermercati di proprietà Basko e la rete in affiliazione a marchio Doro, focalizzando sulle potenzialità espresse della prossimità, ovvero la capacità di fare una spesa completa nel più breve tempo possibile, in ottica di servizio e dando valore alla territorialità.

Siamo molto orgogliosi di queste nuove aperture, che sono un importante risultato della scelta strategica di mettere a valore la multicanalità del Gruppo, con un approccio integrato e con uno scambio di competenze specialistiche maturate all’interno del Canale Basko e portate all’interno del mondo Doro, per poter proporre ai consumatori un’offerta di qualità e comoda per la spesa di tutti i giorni – commenta Giovanni D’Alessandro, Direttore Canale Basko e Lead Director Progetto Retail Gruppo SogegrossIl Progetto Retail apre nuove opportunità sul territorio, a cui dedichiamo da sempre la massima attenzione e con cui siamo in costante dialogo”.

I due punti vendita aprono i battenti con il nuovo brand Doro, che coglie in modo significativo l’essenza del progetto Retail: nel rispetto del naming che evoca elementi di qualità e valore, si è affiancato un restyling grafico, con un gesto visivo forte. Il cambio di insegna si unisce a un piano di comunicazione esterna e interna al punto vendita con un nuovo visual e nuove cromie che sottolineano la provenienza comune dei marchi Doro e Basko. A questo, si aggiunge la revisione di un efficace format di allestimento.

Il punto vendita di Chiavari, che si sviluppa su una superficie di 300 m², è stato completamente ristrutturato, mentre per quello di Lavagna, di 250 m², è stato rivisto e approfondito tutto l’assortimento merceologico, compresi banco taglio/gastronomia e ortofrutta.

I prodotti freschi sono il fiore all’occhiello della proposta, con un’attenzione particolare ai migliori prodotti locali e gourmet, garantendo una proposta veloce e di qualità per la spesa di tutti giorni, unita a servizi comodi e innovativi.

Il dialogo con gli imprenditori è per noi di primaria importanza: confermiamo con grande soddisfazione il nostro impegno nell’essere al loro fianco per costruire un progetto commerciale costruito su misura per la realtà in cui operano – commenta Mirko Bruschi, Direttore Canale Doro Supermercati Molto rilevante è sicuramente la loro cultura del territorio e la predisposizione a partecipare attivamente alle scelte strategiche del Canale. Mettiamo a disposizione know-how, competenze e vantaggi assortimentali: leve esclusive che hanno la possibilità di mettere a valore a favore della loro visione imprenditoriale, rendendo la flessibilità della nostra offerta un vero elemento distintivo”.

L’insegna Doro è stata scelta dall’imprenditrice Manola Celeri, impegnata da 30 anni nelle due località della riviera ligure, che rinnova così la proposta di due storici punti vendita del territorio: “Siamo entusiasti di questa nuova collaborazione con il Gruppo Sogegross, che come noi è fortemente legato alla nostra regione e con cui siamo in dialogo da anni. Siamo convinti dell’importanza della scelta di proporre nel nostro assortimento un’ampia selezione di prodotti del territorio, con particolare riferimento al fresco. Iniziamo questo nuovo percorso con grande entusiasmo, offrendo qualità e convenienza, unite a cortesia e professionalità”.

 

 

Ultimi Articoli

Aldi

Aldi prosegue il piano di espansione Milano annunciando una prossima apertura...

0
ALDI, parte del Gruppo ALDI SÜD, realtà multinazionale di riferimento della Grande Distribuzione Organizzata, è lieta di annunciare la prossima apertura di un nuovo negozio...

Si accende l’insegna Coop in via Ferrarese a Bologna: il nuovo...

0
Si è accesa oggi,  12 aprile l’insegna della nuova Coop in via Ferrarese 12 a Bologna.  Il nuovo negozio di Coop Alleanza 3.0, è stato...

Carrefour Italia x Cents: partnership per la sostenibilità

0
Carrefour Italia conferma la sua sensibilità verso le tematiche di  responsabilità sociale e ambientale e continua a puntare sull’innovazione digitale grazie ad un  accordo...

Pam Panorama: doppietta di aperture in franchising a Milano

0
Pam Panorama festeggia l’apertura di due nuovi punti vendita in franchising ad insegna Pam nella città di Milano in via Giuseppe Meda, 41 e...

ALTASFERA: significativo traguardo di 100 milioni di euro

0
Altasfera, insegna Cash & Carry di Maiora S.r.l., nata per rispondere alle esigenze degli operatori Ho.Re.Ca., del food e del retail nel centro-sud Italia,...