domenica 6 Ottobre 2024

Consorzio C3: crescono gli associati e i punti vendita

Dicembre si è chiuso con un incremento dei punti vendita delle imprese associate al Consorzio C3, uno dei maggiori player della distribuzione moderna, testimoniando la dinamicità e la forza di un Gruppo attivo da 50 anni sul mercato con una presenza di imprese fortemente radicate sul territorio.

All’apertura del quinto Cash&Carry Maiorana a Roma ha fatto seguito l’inaugurazione del ventiseiesimo punto vendita al pubblico della catena Supermercati Visotto a Cervignano del Friuli e l’entrata del nuovo associato SCUDO, portando a 770 i punti vendita complessivi in Italia.

Oggi il C3 conta 21 imprese radicate sul territorio nazionale, con insegne fortemente fidelizzate e specializzate nella distribuzione moderna del settore alimentare, sia al dettaglio che all’ingrosso e per il 2023 sono state deliberate altre nuove aperture in tutta Italia che comprendono 3 Cash&Carry, 2 Ce.Di, 2 Iper, 4 Supermercati e il Restyling di 5 punti vendita.

La strategia del C3 si dimostra vincente e lungimirante per l’organizzazione dinamica, flessibile e finalizzata al contenimento dei costi, grazie al lavoro congiunto tra l’industria e la distribuzione per offrire prodotti, servizi e condizioni migliori al consumatore. Nel corso degli anni il Consorzio si è evoluto grazie alla conoscenza dei mercati delle imprese associate e alla capacità di recepire i cambiamenti nel proporre al mercato un’offerta in linea con le nuove esigenze dei consumatori. Ne è un esempio la gamma di prodotti NOI&VOI, marca del Consorzio C3 denominatore comune di tutte le insegne che fanno capo al Consorzio, molto apprezzata dai consumatori per qualità, convenienza e capacità d’innovazione”.

Esperienza, conoscenza dei mercati, capacità di individuare e interpretare le esigenze della clientela sono i fattori che in questi 50 anni di attività hanno determinato la crescita del C3, un gruppo di imprese in cui ogni imprenditore associato mantiene sempre l’autonomia di gestione sul proprio territorio all’interno di un gruppo che lavora congiuntamente tra l’industria e la distribuzione per offrire servizi e condizioni migliori al consumatore.

 

 

Dott. Andrea Meneghini
Dott. Andrea Meneghinihttps://www.gdonews.it
Analista ed esperto di Grande Distribuzione alimentare. E’ un attento osservatore delle dinamiche evolutive dei diversi format in Italia ed in Europa. Collabora con alcuni Gruppi della GDO italiana nelle aree di crisis communication management e news management. Affianca la Direzione Generale di alcuni Gruppi della GDO nella gestione delle strategie aziendali. Collabora anche con aziende del Mass Market Retail all'estero come assistant manager sull'italian food. Si può contattare scrivendo a meneghini@gdonews.it

Ultimi Articoli

CraiFutura: nasce Distribuzione Nord Ovest per rafforzare la prossimità e il...

0
CraiFutura è il progetto strategico del Gruppo CRAI che punta a consolidare la sua posizione di leader nel mercato della prossimità. Attraverso una nuova...

Sostenibilità e Innovazione: Le Insalate di MD Che Sfideranno i Giganti...

0
MD ha lanciato tre nuove insalate di IV gamma, chiamate Lattughino, Balsamica e Piccante, prodotte con ingredienti 100% italiani e secondo criteri di sostenibilità...

Rebranding Unes: nuove aperture e servizi nei punti vendita milanesi

0
La catena di supermercati Unes prosegue il suo progetto di rebranding con il rinnovo di altri due punti vendita. A pochi mesi dalla riapertura...

Risparmio Casa espande la sua rete: nuovo punto vendita al posto...

0
Chiude Eurospin e apre Risparmio Casa a Gualdo Tadino, in via Vittorio Veneto 15. Il nuovo punto vendita, con una superficie di 1000 metri...

Nova Coop al vertice dell’Ancc-Coop: Dalle Rive nuovo Presidente

0
Ernesto Dalle Rive è stato eletto all’unanimità come nuovo Presidente dell’Ancc-Coop, l’organismo nazionale di rappresentanza istituzionale di Coop. Subentra a Marco Pedroni, dimissionario per...