Dicembre si è chiuso con un incremento dei punti vendita delle imprese associate al Consorzio C3, uno dei maggiori player della distribuzione moderna, testimoniando la dinamicità e la forza di un Gruppo attivo da 50 anni sul mercato con una presenza di imprese fortemente radicate sul territorio.
All’apertura del quinto Cash&Carry Maiorana a Roma ha fatto seguito l’inaugurazione del ventiseiesimo punto vendita al pubblico della catena Supermercati Visotto a Cervignano del Friuli e l’entrata del nuovo associato SCUDO, portando a 770 i punti vendita complessivi in Italia.
Oggi il C3 conta 21 imprese radicate sul territorio nazionale, con insegne fortemente fidelizzate e specializzate nella distribuzione moderna del settore alimentare, sia al dettaglio che all’ingrosso e per il 2023 sono state deliberate altre nuove aperture in tutta Italia che comprendono 3 Cash&Carry, 2 Ce.Di, 2 Iper, 4 Supermercati e il Restyling di 5 punti vendita.
“La strategia del C3 si dimostra vincente e lungimirante per l’organizzazione dinamica, flessibile e finalizzata al contenimento dei costi, grazie al lavoro congiunto tra l’industria e la distribuzione per offrire prodotti, servizi e condizioni migliori al consumatore. Nel corso degli anni il Consorzio si è evoluto grazie alla conoscenza dei mercati delle imprese associate e alla capacità di recepire i cambiamenti nel proporre al mercato un’offerta in linea con le nuove esigenze dei consumatori. Ne è un esempio la gamma di prodotti NOI&VOI, marca del Consorzio C3 denominatore comune di tutte le insegne che fanno capo al Consorzio, molto apprezzata dai consumatori per qualità, convenienza e capacità d’innovazione”.
Esperienza, conoscenza dei mercati, capacità di individuare e interpretare le esigenze della clientela sono i fattori che in questi 50 anni di attività hanno determinato la crescita del C3, un gruppo di imprese in cui ogni imprenditore associato mantiene sempre l’autonomia di gestione sul proprio territorio all’interno di un gruppo che lavora congiuntamente tra l’industria e la distribuzione per offrire servizi e condizioni migliori al consumatore.