sabato 25 Maggio 2024

Per il Gruppo VicinoaTe una mini-convention e una nuova apertura a Olbia

Si è tenuta il 26 giugno al Parco dei Suoni di Riola Sardo la prima mini-convention del Gruppo VicinoaTe, come punto di incontro aziendale con i propri collaboratori, ed esteso agli imprenditori che hanno sposato a tutti i loro collaboratori, in un contesto magico di convivialità e fiducia per il futuro.

La famiglia Frongia durante l’evento ha presentato l’imminente avvio di un piano di formazione molto innovativo rivolto a tutti i collaboratori del gruppo sul tema della “felicità in azienda come asset competitivo”.

“La felicità di chi ci lavora è la chiave del successo per le aziende”, esordisce Marco Frongia che con i fratelli Fabio e Diana guidano l’azienda di famiglia.

 

L’insegna del gruppo riporta come “slogan” la frase: un’insegna tanti valori, e sul tema dei “valori” la famiglia Frongia si mostra molto sensibile, avendo a cuore il benessere emotivo dei suoi dipendenti e trasmettendo gli stessi valori anche agli imprenditori coinvolti con il loro personale in questo progetto.

Collaboratori soddisfatti sono collaboratori più felici, e collaboratori più felici sono collaboratori più propositivi e produttivi, che si mettono a disposizione dei clienti in modo coinvolgente, distinguendosi dalla concorrenza e fidelizzando la clientela.

Secondo uno studio pubblicato dall’Harvard Business Review (*) un buon livello di soddisfazione dei propri collaboratori vale un aumento della produttività aziendale del 31% con un impatto sulle vendite tre volte superiore alla media.

Fondamentale dunque per il Gruppo Frongia, è la promozione di un modo di lavorare piacevole e salutare, creando condizioni e spazi in cui i collaboratori possano sentirsi appagati e stimolati.

Intanto continua l’espansione nel nord Sardegna, con l’apertura il 7 luglio del negozio di via Imperia 98 che va a rafforzare l’offerta del gruppo VicinoaTe nel capoluogo gallurese.

Dall’inizio dell’anno il Gruppo sta perseguendo degli importanti obiettivi di crescita, e questa nuova apertura è un ulteriore tassello del loro progetto di espansione.

“Sono orgoglioso di questa nuova apertura in affiliazione” – commenta Fabio Frongia – “nonostante il momento complicato, il nostro progetto piace agli imprenditori, gli incuriosisce per la formula incentrata sulla capacità di “saper vendere” e sta riscontrando un’ottima performance sulla redditività aziendale.”

Il negozio, di proprietà vanta una superficie commerciale di circa 200 metri quadri, puntando tutto sul coinvolgimento e l’ospitalità del cliente grazie all’attenzione e la cura degli arredi, ma soprattutto  da parte del personale – rigorosamente del posto e legato al contesto socio-economico locale – con un assortimento ampio e profondo capace di garantire qualità, freschezza e convenienza.

 

(*) https://hbr.org/2011/06/the-happiness-dividend

 

 

Ultimi Articoli

CIA-Conad: quattro nuovi ingressi nel consiglio di amministrazione, confermati gli organi...

0
L’assemblea dei soci di Commercianti Indipendenti Associati ha eletto il nuovo consiglio di amministrazione della cooperativa. Il precedente era in carica dal 2021. Sedici in...

Supercentro: un nuovo capitolo della sua crescita con il rinnovo del...

0
Il Gruppo Supercentro, operante da oltre vent'anni nella distribuzione alimentare in Sud Italia, ha inaugurato oggi il rinnovato punto vendita Ipersisa di Grottaglie, situato...

Milano è sempre più “Local”, inaugurato il nuovo punto vendita Pam

0
Inaugurato un nuovo punto vendita Pam Local in via Cesare Correnti, 6 a pochi giorni dalle recenti aperture Local nel capoluogo lombardo. Con questa...

Apulia Distribuzione svela la nuova insegna Rossotono: al via la campagna...

0
On Air dal 23 maggio per tutto l’anno lo spot da 25 secondi sulle maggiori emittenti radio e TV del Mezzogiorno. A supporto Social,...

Esselunga apre il suo primo punto vendita di Ravenna

0
Esselunga apre oggi il suo primo negozio di Ravenna in via Antica Milizia, nella zona sud-est della città. Il supermercato occupa una superficie di vendita...