
Ottima annata per Lidl Italia, che chiude il 2021 col segno più, quello di una crescita del 6,9% rispetto alla precedente, equivalente – in termini di fatturato- a 5,9 miliardi di euro.
È quanto emerso oggi a Milano, nel corso della conferenza stampa dal titolo “ Insieme per un futuro sostenibile: persone, prodotti e investimenti”, che il retailer ha organizzato per celebrare i 30 anni di attività dell’azienda in Italia.
Secondo uno studio SDA Bocconi Lidl Italia genera un impatto complessivo sul PIL da 3,5 miliardi di euro.
Lidl consta 700 punti vendita (entro il 2030 saranno 1.000) su tutto il territorio italiano e 20.000 persone impegnate nel raggiungimento degli obiettivi.
Il piano aziendale per i prossimi tre anni prevede 1,5 miliardi investimenti che si tradurranno in 150 nuove aperture e potenziamento della rete logistica, per la quale si sta preparando il 12° centro logistico aziendale ad Assemini, in provincia di Cagliari.