Fare la spesa non è una cosa semplice, bisogna valutare numerosi fattori, esigenze, gusti, intolleranze e allergie degli eventuali altri commensali, regimi alimentari e preferenze, l’organizzazione del menù settimanale, ecc.

I consumatori di oggi, complice la vasta offerta che il mercato propone, sono molto più esigenti di una volta e considerano molti più elementi, tra questi vi è senza dubbio la praticità dei cibi che si acquistano .

La praticità di un alimento deve essere intesa sia come agevolezza nella reperibilità dell’articolo sia come facilità nell’uso e nella preparazione del prodotto stesso e riveste spesso un ruolo cruciale nella scelta fra gli scaffali.

La mancanza di tempo è il minimo comune denominatore della nostra società, anche momenti di relax e convivialità per antonomasia, come la cena o il pranzo, diventano contesti frenetici in cui ogni attimo è prezioso.

Questo discorso vale anche per il mondo della ristorazione, gli chef sono alla continua ricerca di prodotti di alta qualità da realizzare in pochi minuti per rispondere alle nuove tendenze di mercato e alle esigenze dei consumatori sempre più alla ricerca di trasparenza, autenticità ed efficienza.

Fumaiolo tiene conto di questo fattore e si impegna a realizzare prodotti gustosi, genuini ma soprattutto estremamente pratici da utilizzare, per adeguarsi alle esigenze della grande distribuzione ma anche del mondo horeca.

Le paste fresche Fumaiolo sono surgelate all’origine, composte solo da ingredienti naturali selezionati di alta qualità, preparate secondo le ricette tramandate dalle “nonne”.

I consumatori necessitano di certezze riguardo ai prodotti che consumano, e l’azienda romagnola si pone come obiettivo quello di trasmettere affidabilità attraverso la trasparenza sugli ingredienti utilizzati e sui processi produttivi impiegati.

Il risultato: un connubio perfetto tra praticità e gusto.

Nel banco freezer troverete una vasta gamma di paste fresche surgelate pratiche e gustose, per prepararle basterà semplicemente lasciarle cuocere in una pentola con acqua bollente salata per pochi minuti e il gioco è fatto. Le paste realizzate con prodotti naturali e genuini conservano i sapori e la fragranza di una volta per cui sono ideali da consumarsi sia con sughi molto semplici che con ricette più ricercate.

Per la piadina fresca vale il medesimo discorso: basterà infatti scaldarla su una teglia o una padella asciutta per essere pronta per un aperitivo sfizioso o da utilizzare al posto del pane.

Ma non finisce qui, infatti pasta, piadina e tortelli sulla lastra possono anche essere gustati…fritti! Potrete stupire i vostri ospiti con tante versioni di prodotti tanto semplici e genuini quanto sfiziosi.

Sedersi a tavola con i propri cari o semplicemente ritagliarsi uno spazio in cui potersi rilassare e assaporare un piatto gustoso deve continuare a rappresentare qualcosa di unico e insostituibile per tutti, e Fumaiolo lavora ogni giorno perché voi possiate godervi quei momenti.