Se la carenza di personale nel settore della ristorazione non tende a diminuire, la scelta accurata dell’attrezzatura può aiutare a contrastare le difficoltà in cui si trovano le cucine professionali.

Nonostante se ne parli da tempo, il trend non sembra cambiare: sempre meno persone sono disposte a lavorare nel settore ristorativo, dove orari e turni impegnativi sono sempre meno allettanti. Iniziata nel periodo della pandemia, questa tendenza sembra consolidarsi nonostante la normale ripresa delle attività e la prospettiva di una garanzia lavorativa. Nell’attesa di trovare delle soluzioni in grado di riavvicinare le persone alle cucine, riscoprendo la passione per questi mestieri tutt’altro che semplici, la scelta della giusta attrezzatura rappresenta un punto di svolta fondamentale.

 

Per chi è alla ricerca di un dipendente affidabile, motivato e produttivo per potenziare il proprio staff, RATIONAL propone iVario come candidato ideale.

iVario, l’apparecchio multifunzione, è in grado di gestire al meglio tutte le tecniche di cottura come bollitura, rosolatura, frittura e cottura a bassa temperatura, in modo preciso, versatile e autonomo. L’intelligenza integrata nell’apparecchio fa sì che iVario controlli in autonomia il processo di cottura dall’inizio alla fine, avvisando solo quando è necessario l’intervento dell’operatore; può produrre grandi quantità o piccole porzioni senza che la qualità ne risenta ed è così rapido e preciso nel riscaldamento che il cibo non si attacca e non fuoriesce mai dalle vasche.

 

 

Stefano Sciancalepore, Regional Key Account di RATIONAL, racconta una recente esperienza di successo in cui iVario è stato inserito nelle cucine di alcuni punti vendita di una catena di supermercati. «La principale necessità del cliente era di abbattere i tempi di produzione e aumentare la produttività». La cucina dei punti vendita produce, infatti, sia per la tavola calda che per il banco dell’asporto. Continua Sciancalepore «I cuochi si sono resi conto da subito della facilità d’uso di iVario che è stato impiegato per tutte le principali preparazioni come sughi, ragù, spezzatini e risotti. Per fare un esempio: la verdura come la cicoria, che prima veniva acquistata congelata e poi cotta nel bollitore, ora viene acquistata fresca e preparata in quantitativi decisamente maggiori direttamente nelle vasche di iVario, così non solo è stato possibile abbattere i tempi e aumentare la produttività, ma anche la qualità dell’offerta è migliorata passando da prodotti congelati a prodotti freschi».

L’intelligenza dei sistemi di cottura RATIONAL arriva dove l’attrezzatura tradizionale non può arrivare, semplificando notevolmente la vita in cucina.

 

 

Contatti:

RATIONAL Italia S.r.l.

Via Impastato, 22 – 30174 Mestre (VE)

Tel.: 041 8629050

Facebook http://facebook.com/RATIONAL.AG

Twitter      http://twitter.com/RATIONAL_AG

Youtube   http://www.youtube.com/user/RATIONALAG