Il 28 e 29 aprile, il brand AlimentazionE DedicatA® Molino Spadoni a Basso Indice Glicemico sarà tra gli sponsor del congresso scientifico Nutrimi – XVI Forum di Nutrizione Pratica, l’appuntamento di riferimento per tutti i professionisti della salute e gli esperti che operano nel campo dell’alimentazione e nutrizione. Novità di questa edizione sarà il format ibrido: i partecipanti avranno la possibilità di seguire il Forum sia in presenza, presso Fondazione Stelline a Milano, sia da remoto, grazie a una piattaforma digitale interamente dedicata all’evento.

Quella con Nutrimi (https://www.nutrimi.it/) è una importante partnership, giunta al secondo anno di attività, con cui Molino Spadoni desidera posizionare il brand AlimentazionE DedicatA® Molino Spadoni nel settore legato alla nutrizione e alla salute, strategico e di grande importanza per la linea salutistico-funzionale a Basso Indice Glicemico. I professionisti della salute partecipanti in presenza al Convegno potranno visitare lo spazio espositivo dedicato ai prodotti a Basso Indice Glicemico e approfondire la tematica con una nutrizionista esperta presso lo stand. Inoltre, durante il ricco programma di aggiornamento professionale del XVI Forum, verrà trattato il tema del rapporto tra alimentazione e glicemia, all’interno della sessione «Nutrizione e prevenzione» in programma per la mattinata di giovedì 28 aprile.

L’innovativa linea salutistico-funzionale di Molino Spadoni può essere un valido aiuto nell’alimentazione controllata di pazienti pre-diabetici e diabetici, di chi segue diete ipocaloriche, degli sportivi, ma anche di tutti coloro che vogliono mantenersi semplicemente in forma, senza rinunce in termini di gusto. Proprio il gusto, insieme al benessere e all’appagamento, sono elementi caratterizzanti di AlimentazionE DedicatA® Molino Spadoni a Basso Indice Glicemico, gamma studiata seguendo i principi della dieta mediterranea, considerata la più sana al mondo. Ad oggi la linea comprende una proposta completa per tutti i momenti della giornata: tre formati di Pasta (Penne, Maccheroni e Fusilli), Frollini con cacao magro e nocciole, Grissini con olio extravergine di oliva e Preparato per pane, pizza e dolci, tutti a Basso Indice Glicemico; prodotti accomunati dalla presenza di amido resistente e inulina, ingredienti funzionali che aiutano a limitare e rallentare l’assorbimento degli zuccheri, contribuendo alla riduzione della glicemia post-prandiale.