La RIRIcotta di Brisighella è la novità primaverile che arricchisce il ventaglio di proposte gourmet di Officine Gastronomiche Spadoni, brand di prodotti premium che omaggiano il territorio all’insegna delle tradizioni pastorizie e del “restauro del gusto”. La RIRIcotta di Brisighella è una ricotta cremosa cotta al forno, realizzata con siero di latte e l’aggiunta di latte vaccino Alta Qualità 100% romagnolo, che intercetta la crescente richiesta di alimenti con origine locale.

Un latticino fresco preparato a partire dal siero residuo della lavorazione del formaggio con il metodo tradizionale per affioramento: la ricotta che affiora tramite questo processo viene raccolta a mano con apposita ramina e, una volta raffreddata e asciugata, viene cotta lentamente in forno fino a garantirne le caratteristiche uniche della tradizione. Questo processo di cottura, da cui il nome “RIRIcotta”, dona al prodotto un particolare colore ambrato e un gusto dolciastro con delle note di caramello.

Una proposta molto versatile in cucina, che permette al punto vendita di ampliare la rosa di consumatori amanti dei prodotti caseari: la RIRIcotta, infatti, è ottima da sola, ma anche ideale come ingrediente in molteplici ricette dall’antipasto al dolce. Ideale da accompagnare nei taglieri, per farcire panini e piadine oppure per arricchire insalate e primi piatti. Ottima anche da servire come dessert in abbinamento a mieli e composte. Non solo per classici abbinamenti, la RIRIcotta è perfetta anche per le preparazioni culinarie più sfiziose e creative.

Una novità che va ad accrescere la varietà di prodotti lattiero-caseari Officine Gastronomiche Spadoni già presenti sul mercato, tutti frutto del saper fare di un’azienda come Molino Spadoni che vanta un importante know how anche in questo specifico settore. Prodotti di alta qualità, ognuno con peculiarità che li rendono unici, ma accomunati da un fattore oggi sempre più apprezzato dai consumatori, ovvero la territorialità, che vede nelle verdi colline di Brisighella (RA) il proprio speciale comun denominatore.

La RIRIcotta di Brisighella Officine Gastronomiche Spadoni è proposta nel formato da 250g c.ca. nei migliori banchi gastronomia, disponibile per il punto vendita in vasche gastro ATM da 6pz.

Shelf life 30 giorni. PVP: €/Kg 12,90