Marca by BolognaFiere ritorna on-site con cinque padiglioni e oltre 900 aziende confermate. Tra queste anche Ortonuovo, produttore da oltre 25 anni di verdure cotte e contorni pronti presenti in più di 1.000 punti vendita in tutto il Nord Italia.
Ortonuovo è sinonimo di territorialità e artigianalità, varietà e naturalezza delle materie prime. Una realtà consolidata, un punto di riferimento storico per un volume di clienti che è cresciuto sempre più, fino a trasportare l’azienda in un’arena di competitor caratterizzata da una produzione prevalentemente industriale.
Il confronto con la GDO pone Ortonuovo di fronte a sempre nuove sfide e obiettivi: tra questi, la sostenibilità si conferma uno dei temi più sentiti dal consumatore, come dichiarato dal direttore generale Andrea Scamperle. «La GDO giustamente si muove nell’ottica di incontrare le richieste del mercato: in questo, il pubblico comanda» ci confida «Da parte nostra ci mettiamo tutto l’impegno per anticipare la domanda dei buyer. Abbiamo investito molto nella sostenibilità energetica: abbiamo in loco due impianti fotovoltaici che ci permettono di utilizzare solo energia pulita al 100% e gas con compensazione delle emissioni di CO2. E ogni giorno ci impegniamo per fare ulteriori passi avanti».
La settimana prossima, il 12 e 13 aprile, Ortonuovo parteciperà per la prima volta a Marca, unica manifestazione italiana interamente dedicata alla marca commerciale, forte della consapevolezza di essere una delle poche aziende a portare questo genere di lavorazioni. L’obiettivo è incrementare la brand awareness, innescare interesse nei buyer, confrontarsi con le oltre 900 aziende che espongono i prodotti dell’eccellenza italiana a Marca del Distributore.
«Sono tante le novità che ancora bollono in pentola e che verranno svelate nel post-manifestazione» anticipa Andrea Scamperle «Per il momento, invitiamo buyer e distributori a incontrarci presso il Pad. 29 / Stand B64-C63».