
Dopo un anno di pausa forzata dovuta alla crisi pandemica, ritorna la seconda fiera in Europa del settore MDD, Marca by BolognaFiere. A questa 18esima edizione prenderà parte anche Fumaiolo, azienda alimentare Romagnola specializzata nella produzione di pasta fresca surgelata, piadina e vari prodotti tipici dell’Alta Valle del Savio, tra cui i tortelli sulla lastra.
I visitatori troveranno uno stand nuovo, vivace e colorato che rispecchia e mette in evidenza quelli che sono i valori aziendali: rispetto per la natura, valorizzazione del territorio e genuinità. L’obiettivo è quello di far conoscere Fumaiolo, la sua storia e i suoi prodotti realizzati secondo tradizioni tramandate di generazione in generazione.
Le paste e la piadina del Fumaiolo si presentano come giusto compromesso tra gusto e praticità, per la loro preparazione vengono utilizzati solo ingredienti selezionati di alta qualità. Cosa rende speciali questi prodotti? La loro conservazione, si tratta infatti di prodotti surgelati all’origine e dunque privi di conservanti al di fuori del gelo. I buyer del settore presenti in fiera avranno la possibilità di degustare i prodotti Fumaiolo preparati ad hoc dallo chef Bruno Moretti, ormai pietra miliare dell’azienda e presenza fissa durante fiere ed eventi.
Fumaiolo spicca anche per la sua elasticità, in un comparto in continua evoluzione, è’ necessario muoversi in base alle esigenze del mercato, ragion per cui quella delle private label è una realtà interessante in cui vi è ancora molto da esplorare. Fumaiolo mette a disposizione il servizio di private labeling per garantire ai suoi clienti la possibilità di creare prodotti su misura per le loro esigenze e gusti.
Per Fumaiolo la fiera Marca sarà una preziosa occasione di ritorno alla normalità e trampolino di lancio per nuove opportunità di business che l’azienda si augura possano darle la possibilità di esprimere a pieno il proprio potenziale.
Per gli esperti del settore non resta che visitare la Fiera e fare un giro al padiglione 25, stand A111/B112 per scoprire tutta la gamma di questi prodotti sani genuini e italiani.