In linea con i trend di un mercato che vede modelli di consumo sempre più all’insegna del “less is more” e orientati verso prodotti essenziali, salutari e sicuri, Eridania, marchio icona della dolcificazione dal 1899, dà un nuovo impulso attraverso il lancio di una nuova referenza che sfrutta la proprietà dell’eritritolo, per offrire la possibilità al consumatore di scegliere il miglior metodo di dolcificazione e migliorarne la consumer experience.
Oggi il consumatore nell’acquistare un dolcificante privilegia la naturalità e l’apporto calorico da un lato, la marca e la qualità percepita dall’altro.
In linea con questo scenario e con l’evoluzione dei bisogni del consumatore, Eridania ha realizzato con successo una nuova referenza che sfrutta la proprietà dolcificante dell’eritritolo. Si tratta di una molecola esistente in natura, ottenuta tramite un processo di fermentazione del tutto simile a quella alcolica del vino. L’assunzione di alimenti dolcificati con Eritritolo (indice glicemico pari a zero) induce un minore aumento del glucosio ematico, risultando pertanto ideale come dolcificante alternativo per le persone con problematiche metaboliche per le quali è necessario abbattere il carico glicemico dei vari pasti.
Il metabolismo dell’eritritolo è la caratteristica che lo rende unico nella sua categoria: il 90% dell’eritritolo ingerito è assorbito prontamente nell’intestino tenue attraverso diffusione passiva. Questa frazione non viene metabolizzata e viene escreta immodificata attraverso le urine. La frazione rimanente (< 10%) raggiunge il colon dove è solo parzialmente metabolizzata. Come conseguenza di questo metabolismo, l’Eritritolo apporta 0 Kcal/g ed ha una tolleranza digestiva di circa 4 volte superiore a tutti gli altri polialcool.
Ecco che nasce Eridania Eritritolo, la nuova referenza che va ad arricchire l’ampio assortimento di dolcificanti in portfolio dell’icona della dolcificazione in Italia dal 1899, che si caratterizza per l’innovazione, il valore aggiunto dei prodotti, l’ampiezza e la profondità, anche di formati, di una gamma che vuole rispondere a tutti i bisogni dei consumatori.
La novità Eridania Eritritolo è il dolcificante naturale a 0 calorie, senza zucchero, No OGM, Gluten Free e Vegan OK. Pratico, protettivo e sostenibile, dal packaging interamente riciclabile nella carta dotato di un sistema apri-chiudi “salva freschezza”, è disponibile in vasetto di carta certificata FSC® in formato 270gr.
“Con il lancio della nuova referenza Eritritolo, Eridania conferma il proprio impegno nella ricerca di soluzioni naturali che siano sempre più allineate alle esigenze dei consumatori alla ricerca di qualità, gusto e sicurezza. – dichiara Alessio Bruschetta Dg Eridania Italia – Da sempre, infatti, gusto del dolce, equilibrio e benessere psicofisico sono le parole chiave di un marchio che ha tra i suoi fini lo sviluppo di nuovi dolcificanti in grado di contribuire ad un controllo del bilancio calorico nell’ambito di uno stile di vita sano e nell’adozione di una regolare attività fisica”.