Switch off e passaggio dei canali HD dall’8 marzo: la soluzione di eStar

0

 

Il prossimo 8 marzo con lo switch-off MPEG4 per la visione dei canali in HD si concretizzerà il nuovo passaggio della Tv digitale terrestre, che renderà necessario avere un dispositivo compatibile con il nuovo standard. Questa nuova codifica potrà essere visualizzata solo da decoder in HD, mettendo così fuori gioco moltissimi TV utilizzati dalle famiglie italiane.

Il decoder eSTAR 618 – che ha due anni di garanzia – supporta non solo la codifica MPEG4, ma è anche dotato di tuner DVB-T2 con la codifica HEVC a 10 bit per poter ricevere i canali con il nuovo standard e per sintonizzare anche i canali in alta definizione.

Grande Facilità d’uso e di installazione

Il collegamento del decoder al televisore è molto semplice e avviene grazie alle porte HDMI o SCART. In caso di collegamento HDMI, consigliabile per tutte le televisioni più recenti, si potrà fruire di contenuti ad alta definizione. Il menù è in italiano, così come le istruzioni semplici e chiare. In pochi semplici passi l’installazione è completata, con la ricerca dei canali completamente automatica. Anche se il decoder eSTAR 618 dovesse essere affiancato a un vecchio televisore, eventualmente nel caso appartenesse a una persona anziana, la semplicità di utilizzo e di installazione diventerebbe quindi fondamentale per facilitare il compito a chi utilizzerà il dispositivo.

Televideo

Per i fan del televideo, il decoder eSTAR 618 fornisce adeguato supporto del teletext.

Formato Universale

Il decoder eSTAR 618 per il digitale terrestre è caratterizzato dalla più recente tecnologia all’avanguardia in una scatola compatta che si collega alla TV con cavo HDMI. Per le TV più vecchie, esiste anche la possibilità di collegare il decoder con la presa SCART che però è sempre meno presente sul mercato.

Display

Il decoder eSTAR 618 è dotato anche di display per visualizzare immediatamente il canale su cui si è sintonizzati.

Porta USB integrata

Il decoder eSTAR 618 per digitale terrestre ha una porta USB integrata. La funzione aggiuntiva del mediaplayer consente di godersi i media dai dispositivi di archiviazione USB. I formati multimediali MP3, JPEG, BMP, AVI, DivX, VOB, MKV, AC3 e molti altri possono essere riprodotti senza problemi. Sono inoltre pronti per essere riprodotti film, musica e molti altri media.

Telecomando razionale ed ergonomico

Con il decoder eSTAR 618 viene fornito il telecomando della TV con tasti disposti razionalmente.  Uno strumento ergonomico e di pronta risposta (con le batterie incluse) utilizzabile quando si vuole cambiare canale o se bisogna interagire con il decoder.

Ampia varietà di canali

Il decoder eSTAR 618 ha un’installazione completamente automatica che permette di vedere subito Rai 1 sul primo canale, Rai 2 sul secondo e così via. Ma è possibile anche cambiare a proprio piacimento la posizione dei canali con pochi semplici passaggi.

Sottotitoli

Il decoder eSTAR 618 supporta i sottotitoli e offre la possibilità di selezionare diverse tracce audio (a seconda della disponibilità del canale).

Controllo parentale

Il decoder eSTAR 618 protegge i tuoi bambini dai programmi non adatti a loro. Blocca i programmi e i canali, usando il Controllo parentale protetto da un codice PIN scelto da te.

Bonus TV

Il decoder eSTAR 618 è registrato per la copertura del Bonus TV governativo.

Due anni di garanzia

La garanzia è valida per 2 anni con prova di acquisto su tutto il territorio nazionale con oltre 130 CAT di assistenza a supporto degli utenti finali in tutta Italia.

 

 

 

 

Distributore Ufficiale

Desa s.r.l. 
Sede V.le G. DeGennaro, 1 | c/o Interporto Puglia
70123 – BARI, ITALY
Tel./Fax +39 080 2029159
Email promo@desatrade.com