Lidl Italia, catena di supermercati leader nella GDO con 700 punti vendita nel Paese, oggi segna un nuovo record di punti vendita aperti lo stesso giorno. Son ben sei, infatti, i tagli del nastro in contemporanea lungo tutto lo stivale: da Genova ad Amantea nel cosentino, da Vimodrone, in provincia di Milano, a Bologna, da Sant’Angelo Lodigiano fino alla Sardegna con Selargius (CA). Complessivamente, per la realizzazione di queste strutture di vendita sono stati investiti sul territorio oltre 35 milioni di euro. L’impatto occupazionale dell’operazione è di circa 90 nuovi posti di lavoro creati.

Il nuovo Lidl di Selargius (CA)
Lidl taglia il nastro di un nuovo supermercato a Selargius (CA) in via Antonio Gallus 79. Con questa nuova apertura salgono a 21 i punti vendita dell’Insegna in Sardegna di cui 5 in provincia di Cagliari. Positiva la ricaduta occupazionale dell’operazione: sono infatti ben 18 i nuovi collaboratori assunti che si vanno ad aggiungere agli oltre 20.000 già in forza alla Catena in tutta Italia.

Un supermercato “green”
Il nuovo edificio – classe energetica A4 – è frutto di un progetto di recupero e riqualificazione a consumo di suolo pari a zero di un ex edificio produttivo. Il supermercato, in linea con la politica di sostenibilità ambientale perseguita dall’Azienda, è dotato di un impianto fotovoltaico da 121 kW e di un sistema di luci a LED che consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alle tecnologie tradizionali. Aperto dal lunedì alla domenica dalle 8:00 alle 21:30, offre un servizio al pubblico continuativo in un contesto moderno e funzionale.

Una spesa smart e di convenienza
Il nuovo punto vendita Lidl vuole offrire ai clienti l’opportunità di godere di un ampio assortimento e di un’esperienza di acquisto semplice e smart, sempre ad un ottimo rapporto qualità – prezzo. Un supermercato completo, in cui trovare tutto ciò che si desidera, partendo dal reparto frutta e verdura con una vasta scelta di prodotti consegnati freschi ogni giorno; l’offerta “to go” che comprende tramezzini, focacce e smoothies, pensata per chi ha poco tempo a disposizione, e il reparto panetteria con proposte calde sfornate più volte al giorno. Non mancano, poi, prodotti biologici, freefrom e vegan per venire incontro alle diverse esigenze nutrizionali.