Lidl Italia, catena di supermercati leader nella GDO con 700 punti vendita nel Paese, oggi segna un nuovo record di punti vendita aperti lo stesso giorno. Son ben sei,
infatti, i tagli del nastro in contemporanea lungo tutto lo stivale: da Genova ad Amantea nel cosentino, da Vimodrone, in provincia di Milano, a Bologna, da Sant’Angelo Lodigiano fino alla Sardegna con Selargius (CA). Complessivamente, per la realizzazione di queste strutture di vendita sono stati investiti sul territorio oltre 35 milioni di euro. L’impatto occupazionale dell’operazione è di circa 90 nuovi posti di lavoro creati.

Il nuovo store nel milanese
Il nuovo supermercato Lidl di Vimodrone sorge in Via Padana Superiore 280, non lontano dal centro commerciale dello stesso comune. Situato nella zona nord est della città metropolitana di Milano, il punto vendita rappresenta il 45° store dell’Insegna nel milanese e la sua inaugurazione avviene a poco più di un mese dall’apertura del Lidl di Via Ripamonti, avvenuta il 20 gennaio scorso. Data che ha segnato un importante traguardo per la Catena, la quale ha raggiunto in questa occasione 700 punti vendita in Italia.

Un’operazione green
La progettazione della struttura è stata attuata con un approccio flessibile e rispettoso del contesto da parte della Catena, coniugando interesse pubblico e iniziativa privata. Il nuovo store nasce, infatti, da un progetto di riqualificazione urbana a consumo di suolo pari a zero, conseguente alla ristrutturazione di un edificio preesistente, un tempo adibito alla produzione di mobili. Oltre a questo intervento di rigenerazione urbana, l’Azienda, da sempre attenta al contesto in cui opera e con la volontà di portare un valore aggiunto alla comunità, ha contribuito alla realizzazione di una rotatoria e di un piazzale pubblico.

La progettazione della struttura, che ospita un’area vendita di circa 1400 m2, ha visto l’utilizzo di metodi costruttivi moderni e attenti sia alla sostenibilità ambientale che all’efficienza energetica. I clienti del supermercato di Vimodrone sono accolti da ampie corsie e dal più recente layout espositivo dell’Insegna, avendo ad immediata disposizione un vasto ventaglio di articoli facilmente individuabili. Il biglietto da visita dello store è rappresentato dal reparto frutta e verdura, il quale si compone di una vasta scelta di referenze biologiche, e dall’invitante panetteria, in cui è possibile trovare pane fresco sfornato tutti i giorni. Completano l’assortimento di oltre 3.500 prodotti tante referenze food e non food, tra cui anche quelle dedicate alla cura della persona, alla pulizia della casa e agli amici a quattro zampe. Un’ampia selezione di categorie merceologiche che permettono alla clientela di poter fare tutti gli acquisti necessari in un unico punto vendita e ad un ottimo rapporto qualità-prezzo.