Iperal: Concretezza, trasparenza, lealtà ed attenzione al territorio e alle persone. Il pensiero del gruppo sulle strategie e sulle metodiche della sua espansione

0

Riceviamo e pubblichiamo volentieri il pensiero del gruppo Iperal a seguito dell’articolo da noi pubblicato in data 3 Febbraio sulla strategie dell’azienda valtellinese nel mercato GDO ed in particolare in Lombardia

“Egregio Direttore,

vogliamo innanzitutto ringraziarla per i contenuti di apprezzamento nei confronti della nostra insegna e del suo Presidente Dott. Antonio Tirelli, che emergono dall’articolo pubblicato sulla testata “GDO News” il giorno 3 febbraio us. Vi scriviamo per fare alcune nostre precisazioni, volte a correggere l’immagine di insegna “bellicosa nell’ambito della grande distribuzione” che ne potrebbe derivare.

Iperal da anni sta orientando il proprio sviluppo secondo i valori di CONCRETEZZA, TRASPARENZA, LEALTA’, ATTENZIONE ALLE PERSONE (E AL TERRITORIO) E UMILTA’ che sono i valori guida delle proprie strategie e comportamenti. Ben lungi da noi operare con l’obiettivo di “minacciare gli equilibri” della GDO lombarda e delle insegne che ne sono protagoniste. I buoni risultati ai quali fate riferimento nell’articolo sono il frutto di una oculata e prudente politica di sviluppo e commerciale.

L’individuazione e la scelta delle nostre possibili nuove aperture è sempre il risultato di attente e prudenti analisi di una serie di fattori, fra i quali la viabilità, la densità abitativa e la disponibilità di servizi (quali ad esempio i posti auto) rappresentano quelli più importanti; i bacini di riferimento per le nostre scelte localizzative sono quelli delle isocrone dei 5 min/auto, in stretta relazione con la dimensione del format dei nostri supermercati.

Siamo un’azienda regionale, anzi multi-locale, che ha fra i suoi obiettivi quello di cercare di valorizzare il patrimonio agroalimentare italiano ed in particolare quello dei territori lombardi in cui siamo presenti. Stimiamo le aziende che, come la nostra, sono frutto dell’impegno di famiglie di imprenditori che con passione sono riusciti a sopravvivere e a prosperare in un mercato che qualche anno fa pareva avrebbe dovuto essere dominato dalle multinazionali del nostro settore.

Pensiamo che sia necessario differenziarsi dalle altre catene per offrire ai clienti pluralità di servizi; ci vogliamo confrontare con sana e leale competizione con lo scopo di evolvere e migliorare quotidianamente. Vi preghiamo di dare visibilità a questo nostro scritto, ad integrazione di quanto riportato nell’articolo.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui